News
Tutti i numeri del Trofeo Città di Messina
La manifestazione, in programma domenica 30 gennaio, apre l'edizione numero 27 del Grand Prix regionale di corsa su strada
Con il Trofeo Città di Messina si apre domenica prossima il Grand Prix di corsa su strada 2022. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina, è la seconda prova in calendario, prima se si considera il forfait della gara di Sant’Alessio Siculo rinviata in primavera.
I numeri: poco più di 260 gli iscritti alla gara. La categoria più numerosa è la SM50 con 32 atleti al via, al femminile è la SF45 con 13 atlete al via. La società più numerosa è la Trinacria Palermo con 29 atlete al via, a seguire la Podistica Messina (27), Universitas Palermo (19), Atletica Virtus Acireale (16), ASD Torrebianca (14), via via le altre. L’atleta meno giovane è Angeline Codello, il meno giovane Franzo Bianca 80 primavere. I più giovani sono Saverio Filippo Amasi e Silvia Rubino rispettivamente 20 e 24 anni. Curiosità l’inglese Anne Valerie Woodland è l’unica straniera in gara.
SCARICA LA START LIST Generale – Elenco Iscritti [Alfabetico]
Domenica si gareggerà su un circuito di 2280 metri da ripetere quattro volte più un semianello iniziale di 880 metri. START ALLE ORE 10.00. Partenza da Via Garibaldi (Lato Mare In Corrispondenza Di Pericolosi). Arrivo In Via Garibaldi (Lato Monte Davanti Piazza Municipio). Importante è possibile effettuare il ritiro dei pettorali solo la domenica. Previsto il ristoro finale e la maglia tecnica (Diadora) per tutti i partecipanti.
Anche in occasione del I Trofeo Città di Messina (così come richiesto dal Presidente della FIDAL Stefano Mei) verrà osservato un minuto di silenzio, in memoria del giovane Carlo Alberto Conte, venuto tristemente a mancare martedì scorso durante una gara di cross in Veneto. Quella di domenica sarà anche la prima gara su strada Master, senza Pino Sutera, pilastro del movimento over 35, scomparso la scorsa settimana.
NORME ANTI COVID
Gli atleti dovranno presentare Green Pass e autocertificazione stampata, compilata e firmata.
TUTTI I PREMI E GLI SPONSOR DELLA MANIFESTAZIONE
Premiazione Di Categoria
Ceramica Della Dittà Calderone Di Furnari
Prodotti Alimentari Delle Ditte Di Messina Caseificio Mastroieni, Pasticceria Cioccolatopuro
Capo Tecnico Diadora
Primo Assoluto/A
Ceramica Della Dittà Calderone Di Funari
Gioielleria Malatino
Capo Tecnico Diadora
Prodotti Alimentari delle ditte Di Messina Caseificio Mastroieni, Pasticceria Cioccolatopuro
Premi per l’atleta più giovane e per la meno giovane offerti dalla Bcc La Riscossa Di Regalbuto.
Sorteggio Tra I Partecipanti:
Soggiorno Per Una Notte Presso L’hotel Villa Cute Di Lipari Offerto Dalla Proprieta’
Sponsor Della Gara: Banca La Riscossa Di Regalbuto , Avis Di Messina, Sportado/Scarpinando, Gioielleria Malatino, Caseificio Mastroieni, Pasticceria Cioccolatopuro, Centro Rehabilita di Messina, Esercito, Archè, Fontalba, Hotel Villa Cute, Giambo’ Piante.