Pista, strada & trail

Il sindaco di Agrigento premia Giusi Parolino

Per aver dato lustro con i suoi successi alla città di Agrigento” . Questa la motivazione del premio assegnato a Giusi Parolino, pluri-campionessa italiana di categoria nel lancio del giavellotto (ultimo titolo conquistato nell’ottobre scorso n.d.r.) e  imprenditrice di Agrigento. La targa le è stata consegnata ieri a Palazzo di Città, direttamente dalle mani primo cittadino  Francesco Miccichè, che dall’inizio del suo recente mandato ha voluto incontrare e premiare le “eccellenze” di Agrigento, certificandone, l’impegno nel mondo sociale, del lavoro e sportivo.
Un riconoscimento dovuto – ha affermato il sindaco Miccichè –  in quanto la Parolino ha portato in auge il nome della nostra città nelle più prestigiose competizioni nazionali ed europee, riportando risultati sempre positivi e rappresentando un’icona dell’imprenditoria femminile siciliana per serietà ed efficienza“.
Un impegno a 360° per l’atleta agrigentina che gareggia con la canotta della SAL Catania, un impegno che va oltre le pedane dell’atletica, passando per il suo lavoro (che la vede leader nel suo settore) e per l’impegno nel sociale. L’ennesimo riconoscimento per Giusi Parolino che arriva in un anno contraddistinto dalle mille difficoltà a causa della pandemia, ma che stavolta ha un sapore tutto particolare perché ricevuto nella sua Agrigento. 
 
 
 
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *