Pista, strada & trail

Maratona di Valencia: Evans Chebet e Peres Jepchirchir i più veloci

In gara anche gli azzurri Valeria Straneo (2h37'04) e Daniele D'Onofrio (2h15'40). Misure anti contagio stringenti e in condizioni ambientali estremamente favorevoli (start intorno ai 7 gradi, al traguardo 13)

VALENCIA (SPAGNA). I keniani Evans Chebet (32 anni) e Peres Jepchirchir (27 anni) hanno vinto rispettivamente in campo maschile e fra le donne la maratona di Valencia (Spagna), firmando i tempi di 2h03’00″ e 2h17’16″, che poi sono i migliori riscontri stagionali. Per la Peres Jepchirchir si tratta della quinta miglior prestazione di tutti i tempi, per Evans Chebet invece della sesta. Dopo essere passato in 1h01″41 a metà gara, Evans Chebet ha dominato il connazionale Lawrence Cherono (2h03’04″) nel tratto iniziale di una maratona ultraveloce per le perfette condizioni del meteo (30 atleti hanno completato la gara sotto le 2h10′, come mai era accaduto). La Peres Jepchirchir, fra le donne, ha invbece preceduto la connazionale Joyciline Jepkosgei, seconda al traguardo con il tempo di 2h18’40″. (ANSA).

Gli azzurri in gara: Valeria Straneo ha chiuso in 2h37’04”, fallendo (almeno per adesso) il pass per le Olimpiadi del 2021. Per andare a Tokyio, infatti, l’atleta alessandrina avrebbe dovuto ottenere il tempo di 2h29’30”. Buon esordio in maratona per Daniele D’Onofrio (2h25’40). L’atleta in forza ai Carabinieri,  campione italiano in carica della mezza maratona come la Straneo, si comporta bene: transita a metà gara in 1h06:47 e completa dignitosamente la sua prima avventura sui 42,195 km.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *