Pista, strada & trail

Fase 2: cadono le restrizioni sulla corsa

Con la fase 2  può ripartire l’attività motoria individuale anche distante da casa. Dal 4 maggio via libera anche ad allenamenti dei professionisti per le discipline individuali. In particolare, per quanto riguarda l’attività motoria individuale (più persone se si tratta dello stesso nucleo familiare) la distanza da tenere sarà quella di un metro; coloro che invece si allenano dovranno mantenere la distanza di due metri da un eventuale compagno di corsa. In ogni caso è fatto divieto di assembramento. Riprenderanno gli allenamenti degli atleti anche professionisti, se al chiuso, in impianti a porte chiuse. Per gli sport di squadra la ripresa degli allenamenti è stata fissata per il 18 maggio.

Parchi e giardini pubblici: riapriranno il 4 maggio. L’orientamento è di permettere che all’aperto possa stare vicino un numero molto limitato di persone se componenti di una stessa famiglia. Resteranno chiuse le aree per i bambini. I sindaci potranno vegliare su eventuali chiusure in “corso d’opera”.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *