Pista, strada & trail

Dal 4 maggio ipotesi di autocertificazione solo per i viaggi fuori Regione

ll nuovo modulo non dovrebbe essere più utilizzato per uscire e muoversi all'interno dei Comuni e della stessa Regione, ma solo da chi viaggia da una regione e l'altra

Con la fine del lockdown, verosimilmente diremo addio all’autocertificazione. Il documento, infatti, non dovrebbe servire più per spostarsi all’interno del comune e della propria regione. 

E’ una delle ipotesi – così come sottolineano fonti di governo- sulla quale ragiona l’esecutivo, in vista della “Fase 2”, al via dal 4 maggio.

L’autocertificazione non verrebbe comunque archiviata per sempre ma potrebbe rimanere valida per lo spostamento da una regione all’altra.  E’ comunque difficile, precisa un’altra fonte di governo, che questa opzione venga adottata già dal 4 maggio: probabilmente gli spostamenti interregionali saranno consentiti solo più avanti.

Intanto prosegue il lavoro del Governo che sta abbozzando il nuovo calendario delle riaperture. L’idea del governo, come anticipato dal premier Giuseppe Conte, sarebbe quella di fornire un quadro entro questo weekend, improbabile perché  gli “angoli ancora da smussare” sarebbero parecchi. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *