Pista, strada & trail

Il Vice Ministro Sileri chiarisce: “40′ di corsa solo un esempio”

Interventuo ieri sera in un talk politico a Rete 4, Sileri ha precisato che i 40 minuti di corsa erano solo di esempio. "Chi vuole potrà correre anche 2 ore, sempre nel rispetto degli altri e con responsabilità"

Dopo l’intervista radiofonica del mattino (quella dei famosi 40′ di corsa) il vice Ministro alla Salute Pierpaolo Sileri, è intervenuto ieri sera al programma Quarta Repubblica di Rete 4. Per Sileri è stata  l’occasione di chiarire la questione sull’attività fisica individuale all’aria aperta a partire dal 4 maggio.

Dopo l’intervista su  Radiokiss kiss Napoli, erano state attribuite a Sileri dichiarazioni circa una presunta durata massima consentita per gli allenamenti di 40′, dichiarazioni smentite e avvalorate dall’audio originale dell’intervista del mattino,  nella quale Sileri parlava di una corsa da 40′ presa come esempio e non di un dogma da seguire dopo la paventata riapertura del 4 maggio. 
 
A Quarta Repubblica  Sileri, ieri sera, è tonato sull’argomento affermando: “Oggi mi hanno chiesto, si può andare a fare una corsa oltre i 200 metri o oltre lo stare intorno al palazzo? A mio avviso si, ho fatto un esempio di 40′ pensando alla mia resistenza fisica, ma è chiaro che se uno è abituato a fare attività sportiva per 2 ore, si faccia pure 2 ore, purchè lo faccia con responsabilità e che lo faccia lontano dagli altri.”
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *