Pista, strada & trail

Coronavirus: la Procura apre inchiesta sui contagi all’Oasi di Troina

Le ipotesi di reato sono epidemia colposa e omicidio colposo: 162 le persone contagiate e 4 i decessi

Epidemia colposa e omicidio colposo. Sono queste le ipotesi di reato sulle quali la procura di Enna ha aperto un fascicolo contro ignoti riguardante la vicenda dell’Oasi Maria Santissima di Troina. All’istituto di ricerca e cura, che ospita 160 pazienti e nel quale lavorano 150 operatori, sono 102 i ricoverati contagiati e 60 i lavoratori sanitari anch’essi contagiati, mentre 4 sono già le vittime del coronavirus tra gli ospiti disabili. Oggi, una paziente è stata trasferita all’ospedale Civico dalla clinica Maria Eleonora, al cui interno la scorsa settimana si sono registrati diversi casi. Era assistita nell’albergo Covid San Paolo Palace in via Messina Marine, a Palermo. Le sue condizioni non erano compatibili con la degenza in albergo e serviva una riabilitazione cardiologica. 

Intanto sono saliti a 11 gli anziani morti che erano assistiti nella Rsa Villa delle Palme a Villafrati, nel Palermitano, dove si è sviluppato uno dei focolai in Sicilia e che è stata dichiarata “zona rossa” dal Presidente della Regione. La vittima è una donna di 86 anni che era ricoverata nell’ospedale Covid di Partinico. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *