Pista, strada & trail

Sport e solidarietà: nasce a Palermo “La Spesa con il cuore”

Lo spirito di condivisione che lega tutti gli atleti in tutti gli sport e a tutte le latitudini, oggi più che mai, esprime con coscienza la propria entità e la propria natura, quello della solidarietà, con “La Spesa con il cuore”.

Tutti sappiamo quanto faccia bene lo sport al nostro corpo e alla nostra mente, ma in piena emergenza #Coronavirus lo sport più che fare bene alla propria persona, fa del bene agli altri. Lo spirito di condivisione che lega tutti gli atleti in tutti gli sport e a tutte le latitudini, oggi più che mai, esprime con coscienza la propria entità e la propria natura, quello della solidarietà. Nasce così “La Spesa con il cuore”.
 
Un’iniziativa nata tra le associazioni di volontariato aderenti all’Anpas, le associazioni sportive cittadine  e la Protezione Civile del Comune di Palermo, e si identifica tramite due azioni benefiche volte ad aiutare i più bisognosi, ovvero:
– Si potrà partecipare pagando un pacco di pasta, un pacco di biscotti, e tutti gli altri beni di prima necessità, e lasciarli in un apposito carrello di spesa al supermercato. La spesa sarà poi distribuita ai più bisognosi.
– Si potrà partecipare attivamente come volontari con l’Anpas Sicilia.
 
Le ASD e i Centro aggregativi che hanno aderito all’iniziativa: ACSI Sicilia Occidentale,  Aquademia, Body Studio, Domenica Favorita, Extrema Triathlon, Good Race, Kalta, GS Mediterraneo, Maratona di Palermo, Nadir, Non solo Corsa, Now Team, Oxigen, Palermo City Runners, Palermo H.13.30, Palermo Running, Pegaso, Tennis Club 2, Vergine Maria, Waterpolo Palermo.  
 
Per tutte le info clicca sulla locandina

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *