Pista, strada & trail

Coronavirus: si ferma anche il parkrun

Stop di due settimane, uniformandosi a quanto previsto per le scuole di ogni ordine e grado.

Questo il comunicato ufficiale: “Considerata l’emergenza dovuta all’epidemia in corso e le misure indicate dal Governo tramite apposito decreto, parkrun Italia ha deciso di invitare tutti gli eventi ricadenti sul territorio nazionale a sospendere la propria attività per due settimane (7 e 14 marzo n.d.r.), uniformandosi a quanto previsto per le scuole di ogni ordine e grado.

Qualora il Direttore di Corsa incaricato per un determinato evento nei giorni di sabato 7 marzo e/o 14 marzo prossimi ritenesse, in piena coscienza e assumendosene la responsabilità, di poter adottare misure tali da poter ottemperare a quanto richiesto dal predetto decreto, può decidere liberamente di coordinare i volontari per organizzare ugualmente il proprio evento spiegando e dando ampia preventiva diffusione degli accorgimenti che si intende adottare per garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.

Ci rendiamo conto che la decisione di sospendere un evento parkrun, occasione di svago all’aria aperta e possibilità di mantenere i rapporti sociali in questi tempi di crisi, possa essere considerata eccessivamente prudente, ma riteniamo che, in linea con quanto perseguito da parkrun, ambire cioè a un mondo più sano e più felice, anche solo pensare di poter favorire l’aumento di un solo caso di infezione, con relativo peggioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei nostri cittadini, ci impone la massima prudenza”.

CLICCA QUI X ANDARE ALLA FONTE DELL’ARTICOLO

Foto siciliarunning

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *