Brevi...di corsa

Tutto pronto per la 1a edizione della StraLicata

Numeri e curiosità della manifestazione organizzata dall'ASD Atletica Licata. Domani si comincia con le categorie giovanili alle 18.30. A seguire la gare master

Sono  170 gli atleti iscritti alla 1a edizione della StraLicata in programma domani 15 luglio, a Licata. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Licata, con il patrocinio del Comune di Licata,, è valida come decima prova del Grand Prix delle Tre province (AG, CL, EN). 

Con l’ausilio dei dati forniti dalla SDAM andiamo a vedere numeri e curiosità della gara. La categoria più numerosa al maschile è la SM45 con 33 atleti al via. A seguire la SM40 con 29 e la SM50 con 28. Al femminile la categoria più numerosa è la SF40 (6).

I più giovani in gara (ricordiamo che la gara dei master avrà un prologo dedicato alle categorie giovanili) sono Antonino Cicatello 8 anni e Arianna Russo. I meno giovani Agnese Emma (classe 1967) e Michele Miraglia 75 primavere. Ventinove le società presenti a Licata, la più numerosa è la società organizzatrice  l’Atletica Licata (38 atleti) del presidente Occhipinti, seguita dal GS Valle dei Templi Agrigento (21), Fradici Runner (16), Track Club Master Caltanissetta (13) e Favaras Runners (11).  

Tra i favoriti d’obbligo  Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) e Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi), tra le donne Angela Pagano giovane mezzofondista del Cus Catania e Maria Puma (Favara Runners). 

La gara si svilupperà su un percorso cittadino di 2150 metri da affrontare quattro volte per un totale 8600 metri circa. Misaura ridotta (in precedenza dovevano essere 10 i chilometri) per esigenze di viabilità, dettate dalla Polizia Municipale.  Lo start sarà dato alle 18.30 da piazza Progresso, con le categorie giovanili, dagli esordienti agli allievi (ognuno per la sua distanza); a seguire il via per tutte le altre categorie, master compresi.

PROGRAMMA
Ore 17.00 – Riunione giuria e concorrenti presso Piazza Progresso;
Dalle 18.30 1) Esordienti B-C M/F: 300 metri
2) Esordienti A M/F: 800 metri
3) Ragazze: 1000 metri
4) Ragazzi, Cadette: 1900 metri
5) Cadetti, Allievi/e: 2800 metri
Ore 19.00
Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 8.6 Km (4 giri)
Ore 20.30 – Premiazioni

Strat List StraLicata 2018

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *