Brevi...di corsa

StraPalermo – Corri StraPapà: premiate le scuole

venerdì scorso gli Istituti Scolastici partecipanti all’evento hanno incontrato la Delegazione Sicilia occidentale dell’Acsi e BNL per Telethon al parco della Salute del Foro Italico.

Nell’ambito della StraPalermo – Corri StraPapà, venerdì scorso gli Istituti Scolastici partecipanti all’evento hanno incontrato la Delegazione Sicilia occidentale dell’Acsi e BNL per Telethon al parco della Salute del Foro Italico.

Quindicimila le presenze stimate alla StraPapà, oltre 50 gli Istituti Scolastici di Palermo e provincia presenti; quest’anno l’appuntamento è stato preceduto, oltre che dalla classica conferenza stampa, da alcune iniziative: lo spettacolo di cabaret, teatro e musica svolto al teatro Golden, il village StraPapà e l’area giochi a piazza Verdi costantemente visitati nei tre giorni di apertura, la Maratona di musica e libri presso la Libreria La Feltrinelli, la rubrica ACSI Time trasmessa su radio Time, il concorso Striscia lo Striscione che ha visto la partecipazione di 21 Istituti Scolastici. 

Nel corso dell’incontro del 13 aprile, che ha visto la presenza tra gli altri dell’Assessore alla Scuola Giovanna Marano, dei Responsabili Telethon per la Sicilia e Calabria Dario Denaro e Enrico Di Minica e del delegato Acsi Sicilia Occidentale Giuseppe Civiletti, è stata consegnata la donazione devoluta dall’Acsi Sicilia Occidentale alla Fondazione Telethon e sono stati assegnati i premi agli Istituti Scolastici che hanno registrato il maggior numero di allievi partecipanti alla StraPapà e a quelli vincitori del concorso grafico Striscia lo Striscione.

Particolarmente gradita la presenza di Domenico Russo accompagnato da mamma e papà, testimonial della StraPalermo – Corri StraPapà, che ha voluto ribadire la sua adesione e partecipazione.

L’Assessore alla Scuola Giovanna Marano ha espresso parole di plauso agli organizzatori e alla Fondazione Telethon, partner d’eccezione della StraPalermo – Corri StraPapà, evidenziando il connubio creato tra sport e solidarietà a cui la città di Palermo e il mondo della scuola hanno risposto con grande entusiasmo.

La responsabile delle Libreria La Feltrinelli di Palermo, signora Lia Vicari, nel corso dell’incontro ha presentato l’iniziativa “Feltrinelli per la Scuola”, particolarmente apprezzata dai dirigenti e dai docenti presenti. Ogni Istituto presente ha ricevuto in omaggio dalla Libreria La Feltrinelli un volume di narrativa che andrà ad arricchire le biblioteche degli stessi Istituti.

Il vincitore, come numero di allievi iscritti alla StraPapà 2018, è stato l’Istituto Cusmano.

Questa la classifica dei premiati, sempre rispetto al numero di allievi iscritti, dalla seconda alla decima posizione: Istituto San Francesco d’Assisi, Istituto Comprensivo Statale Politeama, Istituto Gonzaga, Direzione Didattica Statale Monti Iblei, Convitto Nazionale Giovanni Falcone, Istituto Comprensivo Statale Giotto – Cipolla, Direzione Didattica Statale Tomaselli, Direzione Didattica Statale Alcide De Gasperi, Direzione Didattica Statale Nicolò Garzilli.

Questi invece gli Istituti vincitori del Concorso grafico Striscia lo Striscione: primo classificato Circolo Didattico Statale Emilio Salgari, secondo classificato Istituto Comprensivo Statale Sferracavallo – Onorato, terzo classificato Istituto Comprensivo Statale Perez – Madre Teresa di Calcutta. Al quarto posto la Direzione Didattica Statale Tomaselli e al quinto l’Istituto Comprensivo Statale Luigi Capuana.

da comunicato

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close