Casa FIDAL

Europei di Zurigo: gli azzurri della Maratona

Convocati 12 atleti (6 uomini e 6 donne) sui 42,195km della prossima rassegna continentale in programma in Svizzera dal  12 al 17 agosto. Tra le donne la bagherese Anna Incerti campionessa europea in carica

10006637_646701455395795_2009718427_n

Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani ha ufficializzato i nomi dei convocati azzurri per la maratona dei Campionati Europei di Zurigo. A rappresentare l’Italia per la rassegna continentale sono stati chiamati 12 atleti (6 uomini e 6 donne) tra i quali l’argento iridato dei 42,195km Valeria Straneo, affiancata dalla campionessa europea in carica Anna Incerti ed Emma Quaglia, sesta classificata ai Mondiali di Mosca 2013. Al maschile, invece, Ruggero Pertile guiderà, tra gli altri, l’argento continentale dei 10.000 metri Daniele Meucci e il campione di cross 2012 Andrea Lalli. La maratona femminile a Zurigo è in programma il 16 agosto, mentre la prova maschile si correrà nella giornata conclusiva della manifestazione (17 agosto). La condizione fisica e tecnica degli atleti verrà controllata costantemente attraverso il monitoraggio dell’allenamento, protocolli valutativi sul campo e medico-sanitari, definiti dalla Direzione Tecnica e dal Medico Federale, in accordo con gli atleti e i loro tecnici. Qualora le condizioni di qualche atleta non dovesse rispondere a criteri di salute ed efficienza, non verranno effettuate sostituzioni. Di seguito l’elenco completo dei convocati.

Campionati Europei
Zurigo (Svizzera), 12-17 agosto
La squadra italiana di maratona

UOMINI/Men (6)
Andrea Lalli (Fiamme Gialle)
Daniele Meucci (Esercito)
Michele Palamini (G.Alpinistico Vertovese)
Liberato Pellecchia (Aeronautica/La Fratellanza 1874)
Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova)
Domenico Ricatti (Aeronautica)

DONNE/Women (6)
Rosalba Console (Fiamme Gialle)
Nadia Ejjafini (Esercito)
Anna Incerti (Fiamme Azzurre)
Emma Quaglia (CUS Genova)
Valeria Straneo (Runner Team 99)
Deborah Toniolo (Forestale)

Fonte: Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *