Primo piano

Ecotrail della Pizzuta sotto il segno delle conferme e dei grandi numeri

300 tra atleti, camminatori ed escursionisti, una natura splendida e le vittorie di Giuseppe Cuttaia tra gli uomini e Graziella Bonanno tra le donne, gli elementi salienti della 4a tappa del Circuito Ecotrail Sicilia 2014

Piana degli Albanesi (Pa). Quasi trecento tra atleti, camminatori ed escursionisti, sono stati i protagonisti dell’Ecotrail di Serre della Pizzuta, quarta tappa del Circuito Ecotrail Sicilia 2014, svoltosi stamane a Piana degli Albanesi.

serre della pizzuta 2Una festa  per tutti,  in pieno spirito trail che ha dato la possibilità a tante famiglie di fruire delle suggestioni naturalistiche e dei paesaggi mozzafiato della Riserva Naturale, ma anche delle ricchezze storiche e monumentali del centro più importante tra le colonie greco-albanesi della Sicilia.

A vincere la prova agonistica di 15 chilometri, il leader della classifica Generale Giuseppe Cuttaia, della ASD PANORMUS, che ha preceduto di quasi 3 minuti, il compagno di squadra Antonino Camarda. Terzo Luciano Di Marco della ASD ETNA TRAIL.

Tra le donne la solita Graziella Bonanno della ASD ETNA TRAIL, ha preceduto la canadese Poulos Danielle (FIAMMA ROSSA PALERMO) e Maria Concetta Pontillo (ASD PANORMUS).

Tra i partecipanti anche alcuni atleti stranieri, a testimonianza di un movimento, quello del trail siciliano in continua espansione.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION in collaborazione con il Comune di Piana. Assieme a loro i ragazzi di Bee Life, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi in difesa delle api e della biodiversità e contro l’uso in agricoltura di pesticidi killer d’api e d’insetti impollinatori.

Prossimo appuntamento il 6 luglio nelle Madonie con l’Ecotrail tra i borghi di Petralia Soprana.   Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da ufficio stampa

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *