Primo piano

Salta l’Ecomaratona delle Madonie. Appuntamento a ?

A causa della sopraggiunta impossibilità di avere un percorso di gara adeguato in termini di sicurezza siamo costretti a rinviare a data da destinarsi l’Ecomaratona delle Madonie”.

1 (48)Questo il laconico comunicato apparso oggi nell’home page del sito di riferimento www.ecomaratonadellemadonie.it che ufficializza quelle che ormai erano voci insistenti e che si inseguivano da alcune settimane, vale a dire che l’ecomaratona delle Madonie sarebbe “saltata” come si dice in gergo. L’organizzazione nel suo breve annuncio parla di rinvio e molti adesso più che chiedersi quando… si chiedono se…se la manifestazione (vanto e lustro dell’intero comprensorio madonit)a verrà riproposta. Non ci dilungheremo in disquisizioni del tipo…è saltata perchè, per colpa di…per cause…quando una manifestazione, piccola o grande che sia, “salta” e viene rinviata a data da destinarsi rimane solo tanta tristezza, tanta delusione. Magari tra qualche mese, i finanziamenti (se è saltata state sicuri che è sempre e solo una questione economica e forse poco c’entra l’improvvisa mancata sicurezza del percorso) si troveranno e la macchina organizzativa ripartirà, noi ce lo auguriamo e nel 1 (124)frattempo “godiamoci” altre manifestazioni a sfondo naturalistico, come quelle che ormai da anni propone Aldo Siragusa con il suo Eco Trail Sicilia, una carovana che attraversa l’isola in lungo e in largo ricevendo continui consensi e stabilendo di volta in volta il record di partecipanti. Per quanto riguarda l’eco maratona delle Madonie, la speranza è che si tratti solo di un rinvio, un incidente di percorso…staremo a vedere!

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *