Casa FIDAL

Societari Allievi: a Vicenza la carica dei 1100

Quattro appuntamenti nel fine settimana dell’atletica veneta: si gareggia a Vicenza, Scorzè, Quantin e Mestre.

rtrtrtrtrtrtrtrPADOVA. Sabato 3 e domenica 4 maggio, al campo scuola di via Rosmini a Vicenza, organizzato dalla società Atletica Vicentina (Christian Zovico, tel. 347-0705242),   campionato italiano di società allievi su pista – 1^ fase regionale. Si alza il sipario sul primo grande campionato di società della stagione su pista. In attesa dei Societari assoluti, la cui prima fase regionale si svolgerà il 10 e 11 maggio sempre nel capoluogo berico, nel fine settimana, a Vicenza, scatta la rassegna giovanile di club, dedicata alla categoria allievi. La prima fase veneta coinvolgerà circa 1.100 atleti a livello under 18. L’obiettivo è l’ammissione alle finali tricolori che riguarderanno le prime 60 società della graduatoria nazionale, risultante dai punteggi siglati nelle due fasi regionali (la seconda è in programma a settembre). Le migliori 12 società maschili e femminili accederanno alla finale A, in programma il 4 e 5 ottobre a Imola. Le squadre classificate dal 13° al 60° posto troveranno invece posto in quattro finali B, suddivise per zone geografiche. Al di là dell’impegno di società, il fine settimana vicentino sarà anche l’occasione per vedere all’opera i migliori talenti di una categoria che quest’anno è attesa dai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing (16-28 agosto). Per volare in Cina bisognerà però prima affrontare i Trials Europei di Baku (30 maggio -1° giugno) e le prestazioni necessarie per aspirare all’inserimento nella selezione azzurra che parteciperà alle gare continentali dovranno essere realizzate entro l’11 maggio. A Vicenza le gare inizieranno sabato alle 14.40 e domenica alle 14. Di contorno, tre prove (110 ostacoli, 110 ostacoli juniores e 100 ostacoli femminili) non disputate domenica a Bassano del Grappa. GLI ISCRITTI 

Sabato 3 maggio, allo stadio comunale di Viale Kennedy a Scorzè (Venezia), organizzato dalla Libertas Scorzè, 12° Trofeo Sipe – 6° memorial “Nardin Pietro”. Il meeting, organizzato dalla Libertas Scorzè (tel. 347-8943724 begin_of_the_skype_highlightingend_of_the_skype_highlighting), è aperto a tutte le categorie, esclusi gli allievi. In pista, dunque, atleti dalla categoria esordienti (solo tesserati della provincia di Venezia) al settore assoluto. La manifestazione coincide inoltre con il campionato provinciale ragazzi di prove multiple.  Circa 250 gli iscritti. Inizio gare alle 15.

Domenica 4 maggio, a Quantin di Ponte nelle Alpi (Belluno), organizzato dal Gs Quantin Trattoria 1° Novembre (Renzo Viel, tel. 0437-900322 begin_of_the_skype_highlighting), end_of_the_skype_highlighting43° Trofeo “Trattoria 1° Novembre”. Una classica della corsa in montagna, quest’anno valida come campionato regionale assoluto e master della specialità, oltre che come tappa inaugurale del 6° Trofeo “Corri la montagna tra Veneto e Friuli”. Di contorno, gare per il settore giovanile. Inizio alle 9.15.

 

Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *