Brevi...di corsa
Brillante esordio della No al Doping e alla Droga al Grandprix Giovanile
Brillante esordio dei ragazzi della società sportiva di Atletica Leggera “No al Doping e alla Droga” sezione giovani alla prima manifestazione del I trofeo provinciale “Corri-Salta-Lancia” 2014, che si è disputato domenica 16 febbraio, organizzato egregiamente dalla FIDAL Ragusa e dalla Libertas Running Modica.
La prima delle nove prove previste del trofeo provinciale, svoltosi al campo comunale di Modica “Pietro Scollo”, ha visto impegnati i ragazzi delle società di Atletica della Provincia Ragusana in delle gare di corsa campestre su un circuito ricavato all’interno del campo sportivo stesso. In particolare i ragazzi della “No al Doping”, allenati da Giuseppe Licitra, sono riusciti a portare a casa un oro ed un bronzo. Nel dettaglio i piazzamenti dei giovani atleti della “No al Doping”: il gradino più alto del podio della categoria Esordienti A, nati nel 2003/2004, è andato a Scivoletto Rocco, il sesto posto al suo compagno di squadra Alessio Guastella; nella categoria ragazzi, nati nel 2001/2002, al terzo posto si è classificato La Rosa Matteo e all’ottavo posto Francesco Azzolini. Della rappresentanza femminile nella categoria cadette, nate nel 1999/2000, quarto e quinto posto rispettivamente per Magno Rachele ed Azzolini Marisa.
La prossima prova del Grandprix Giovanile è prevista il 5 aprile sempre al Campo “Pietro Scollo” di Modica dove, questa volta, i giovani atleti si cimenteranno in una staffetta e gli atleti, cosiddetti “velocisti”, potranno esprimersi al meglio.
Mauro Guastella




