Varie

Attentato alla Maratona di Boston: pena di morte per il terrorista

Per Dzhokhar Tsarnaev, che aveva partecipato con il fratello all’attentato alla maratona di Boston il 15 aprile scorso, la procura federale degli Stati Uniti chiederà la pena di morte. Dzhokha è l’unico terrorista della strage rimasto ancora in vita.

bos_01_941-705

Le leggi del Massachusetts non prevedono la pena di morte, quindi può essere applicata solo su mandato federale, così la decisione finale è stata presa dal procuratore generale Eric Holder.La condanna a morte per Tsarnaev rimette in moto il più importante caso federale di esecuzione del 1995, quando Timothy J. McVeigh fu processato e condannato per la bomba a un ufficio federale a Oklahoma City.

Nell’attentato esplosero due bombe: la prima a poche centinaia di metri dal traguardo, mentre la seconda saltò più giù, lungo la strada. Le due esplosioni provocarono tre morti, tra cui un bambino di 8 anni ,e 260 feriti.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *