NewsVarie

Giovanni Storti e Franz Rossi: Corro perche mia mamma mi picchia

È facile per ognuno di noi, runner, ritrovarsi nei pensieri, nelle parole, nei gesti e nelle azioni di Giovanni Storti e Franz Rossi mentre le pagine del libro scorrono tra le dita veloci quasi come una corsa o un allenamento quotidiano. Pagine che regalano sorrisi, emozioni, “pillole di saggezza” (alias “le pillole del Giova”) e qualche consiglio tecnico, ricordi di gare, di percorsi, di traguardi conquistati e di momenti che fanno parte della vita di ogni giorno.

giovanni-franz

Ti rendi conto, che al “cospetto della Regina degli sport” non esiste classe sociale o lavoro. Che tu sia un impiegato, un manager, un libero professionista, uno studente o anche un disoccupato arriva un momento in cui svesti gli abiti della “quotidianità” per indossare, come se fossi un super eroe o un avventuriero,gli abiti che ti permetteranno di vivere nuove emozioni su strada, su una pista, in montagna, … ovunque il richiamo della corsa ti conduca, un “carpe diem” che nessun runner può o vuole ignorare.

teaser-news-storti-corro

Questo libro è un viaggio, ma soprattutto un diario di viaggio,che oltre a raccontare e scoprire le bellezze naturali ed architettoniche del Mondo attraverso una passione, la corsa, è un incontro tra culture e civiltà, è condividere una passione con amici e familiari, oltre che con altri runner, è coinvolgere anche chi proprio la corsa o il walking non lo comprende ma che una volta convinto non si pente nell’averci provato; è ridere e sorridere insieme delle avventure che passo dopo passo si compiono; è scoprire, comprendere, superare ed accettare i propri limiti senza arrendersi.

Giovanna Barone

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *