Brevi...di corsa

Domani a partire dalle 15.30 il Mennea Day di Palermo

Mennea Day_PalermoDomani, giovedì 12 settembre è in programma presso lo stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo il “Mennea Day” celebrato in 60 città italiane e voluto dalla Fidal (all’indomani della prematura scomparsa della “freccia del Sud”) per celebrare lo storico record del mondo sui 200 metri (adesso europeo) con 19”72 ottenuto da Mennea a Città del Messico, 34 anni fa. L’obiettivo della manifestazione e’ quello di coinvolgere i campioni del presente e del passato, i tesserati Fidal (dagli esordienti ai master), i tesserati delle altre Federazioni, degli enti di promozione sportiva e i semplici appassionati di sport. Non solo sprint ma anche gare di contorno, come il peso, il salto triplo, il disco, i 3000 metri ed intrattenimento. Madrina della manifestazione la velocista azzurra Vincenza Cali’. Insieme a lei ci sarà anche Toto’ Antibo. Presente il Cip (il Comitato paraolimpico) con una batteria di 200 metri che vedrà al via atleti con disabilità intellettiva relazionale. A tutti coloro che prenderanno parte alle gare, sarà consegnata una medaglia di partecipazione con la scritta “Mennea Day, io c’ero”. Parte dell’incasso della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Pietro Mennea.

Di seguito i REGOLAMENTI E GLI ORARI dei MENNEA DAY IN SICILIA

Mennea Day-Golden Jump_EN

Mennea Day_Ragusa

Mennea Day_Palermo

Mennea Day_Catania

Mennea Day_Trapani

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Domani a partire dalle 15.30 il Mennea Day di Palermo”

  1. Anche in questa occasione, Sigma ha cercato di essere presente e partecipe con un contributo in merci. Ovviamente solo ed esclusivamente per onorare al meglio il ricordo di un grande Uomo e di un Grande Campione, PIETRO MENNEA
    vincenzo alaimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close