Brevi...di corsa
Il circuito BioRace fa tappa a Balestrate per la StraBalestrate
Tutto pronto per la seconda prova ufficiale del BioRace-Grand Prix in programma domani 25 aprile 2013 a Balestrate . Ad ospitare la carovana podistica sarà una tra le più longeve gare del calendario regionale giunta ininterrottamente alla trentatreesima edizione la Strabalestrate.
L’evento organizzato dalla locale associazione sportiva dell’ Evola Balestrate da oltre tre decenni calamita l’attenzione di centinaia di sportivi richiamando nella caratteristica località marinara i migliori Amatori/Master siciliani. Ritrovo alle ore 9:00 in Via Madonna del Ponte, due le serie previste la prima con partenza alle ore 10,00 riservata alle categorie Over M60 e Donne sulla distanza di m. 4320. La seconda serie riservata alle categorie dalla TM alla MM55 partirà alle ore 10,30 sulla distanza di m.7200.
Tra i favoriti della vigilia che si contenderanno l’ambito Trofeo della Liberazione UISP, il neo campione regionale di mezza maratona UISP, Filippo Porto (ASD La Volata Napola) Vittorio Ammirata ( ASD Polizia di Stato) e Gaetano Immesi ( ASD Universitas Palermo), tra le donne iscritte favorite Elisabetta Bella e Nicoletta Fosco. Tante le sorprese che il Comitato organizzatore ha preparato per l’evento podistico balestratese, tra cui la premiazione allungata fino al quinto di ogni categoria e il sorteggio di due ricche ceste contenenti tipici prodotti alimentari.
Mimmo Piombo




