Brevi...di corsa

Giuseppe Biondo Campione Italiano Indoor Allievi nei 60HS

Giuseppe Biondo, atleta siciliano del Cus Palermo, si è classificato primo nella specialità 60 ostacoli Allievi dei Campionati Italiani Indoor che si sono svolti la scorsa settimana ad Ancona. Buoni risultati anche per i siciliani Carolina Finocchiaro e Marco Gaglio, entrambi del Cus Palermo, che hanno gareggiato rispettivamente nella categoria a nei 400 metri piani categoria Juniores e 60 metri piani categoria Allievi.

535397_4359908324129_777055076_n

Giuseppe Biondo, si è classificato primo nella specialità 60 ostacoli Allievi dei Campionati Italiani Indoor che si sono svolti la scorsa settimana ad Ancona. Un grande risultato per Biondo che ha realizzato il tempo di 7.94 ed ha avuto la meglio sugli avversari Matteo Beria dell’ Atletica Vicentina (7.99) e Leonardo Bizzoni dell’Atletica Studentesca CA.RI.RI (8.10).

Il ragazzo, allenato da Giuseppe Polizzi, ha dichiarato: “sono felicissimo del risultato, anche perché neanche durante gli allenamenti avevo ottenuto un tempo così buono. Invece, dopo aver corso la batteria mi sono reso conto della mia ottima condizione fisica, realizzando un buon risultato (8.07) senza uno sforzo particolare.” Ricordando la finale, il ragazzo ha affermato: “non ero partito benissimo, Beria era in vantaggio. Ma durante gli ultimi metri sono riuscito a recuperare e a portarmi in vantaggio”. La vittoria di Biondo è un ottimo segnale per l’atletica siciliana, che dimostra anche l’importanza di avere dei campi funzionanti e degli impianti omologati: “Senza l’impianto indoor di Palermo, tornato in uso da poco, non avrei mai potuto gareggiare a livello nazionale e ottenere questo risultato” ha affermato l’atleta, che rilancia: “si deve puntare sempre più in alto, ad avere strutture di primo livello”.

Buoni risultati anche per i siciliani Carolina Finocchiaro e Marco Gaglio, entrambi del Cus Palermo, che hanno gareggiato rispettivamente nella categoria a nei 400 metri piani categoria Juniores e 60 metri piani categoria Allievi. Carolina Finocchiaro, allenata da Carla Barbino, si è classificata terza con il tempo di 57.10, preceduta da Lucia Pasquale (Olimpia club) e Irene Morelli (Saronno Lib.). L’atleta ha migliorato il proprio record personale, portando a casa un ottimo risultato. Marco Gaglio, allenato da Francesco Paolo Pecora, è arrivato quarto, realizzando il tempo di 7.16. Con questo risultato Gaglio dimostrato di aver migliorato la propria condizione fisica e di aver fatto notevoli progressi dalla passata stagione.

Fonte: Fidal

Foto: facebook

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Giuseppe Biondo Campione Italiano Indoor Allievi nei 60HS”

  1. Anche un altro atleta SICILIANO, Filippo Randazzo della Pro Sport 85, ha vinto due bronzi (unico saltatore allievo in Italia) nel Lungo con 7,04 e nel Triplo con 14,73 (minimo IAAF per i Mondiali in Ucraina 14,60).

    1. La mia precisazione voleva essere anche una “tirata d’orecchie” all’addetto stampa della Fidal Sicilia che ha dimenticato di citare le prestazioni non solo degli atleti ” NON CUS PA” ma anche di un paio di ragazzi dello stesso team palermitano. Per non fare torto a nessuno e ricordandomi dei miei trascorsi di corrispondente dall’Isola della mitica Rivista di Dante Merlo “Atletica Leggera” mi sono documentato ed ho creato un file con i risultati completi di TUTTI GLI ATLETI tesserati per Società Siciliane che hanno partecipato alla Rassegna Giovanile Nazionale Indoor. Ecco il link per scaricare il file. https://docs.google.com/file/d/0B2vq2DPgk5QxRmtMMFdBdFlDRm8/edit?usp=sharing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *