Brevi...di corsa

Piscina comunale, partono gli interventi di sanificazione

L'impianto di Palermo è chiuso da alcuni giorni dopo che alcuni tecnici dell'Amap, a seguito di un controllo, hanno trovato tracce di legionella

“Stamattina, alle ore 08.00 una squadra di operai specializzati ha iniziato gli interventi di sanificazione della piscina comunale di viale del Fante (chiusa dalla scorsa settimana dopo il ritrovamento da parte dei tecnici dell’Amap di tracce di legionella n.d.r.). Attraverso una serie di prodotti chimici specifici – comunica l’assessore Figuccia –  si è provveduto ad avviare un processo di sanificazione delle cisterne e successivamente degli impianti idrici, capace di “uccidere” tutti i batteri della legionella. Tale intervento si concluderà domani. Ad affermarlo è Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili
Inoltre, mercoledì 5 ottobre, verrà effettuato un prelievo da tutti i luoghi della piscina dove è stato riscontrato il batterio, fermo restando che questo non può annidarsi laddove c’è la presenza del cloro, locali che quindi sono stati esclusi, anche se verranno ulteriormente controllati per maggiore sicurezza.
Domani, inoltre, gli operai interverranno nella vasca di compenso della piscina scoperta, dove purtroppo è stato riscontrato un foro e che da alcune settimane è chiusa in attesa degli interventi di riparazione.
Intanto, sono state avviate alcune indagini di mercato per l’acquisto di un macchinario capace di prevenire il formarsi di batteri (quindi non soltanto della legionella) che, a causa delle condutture vecchie della piscina, potrebbero ripresentarsi”.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close