Circuiti di Sicilia

Maratona di Ragusa, sarà caccia al record ?

La grande festa della 19esima edizione della Maratona di Ragusa, Memorial E.Ottaviano è iniziata con la conferenza stampa presso la sala giunta del comune di Ragusa,, alla presenza del Sindaco Peppe Cassì, il presidente del Consiglio Fabrizio Ilardo, l’Assessore allo Sport Simone Digrandi, la UISP territoriale Iblei, gli organizzatori, e molte realtà locali a sostegno dell’evento. Ancora una volta è stata testimoniata la grande vicinanza della città alla manifestazione, con l’amministrazione comunale che da sempre è motore primario per la sua realizzazione identificandola come veicolo sportivo per la diffusione dell’immagine della città nel mondo.

L’appuntamento è per domenica 21 gennaio dalle ore 8:00 di via F. Rossitto, con l’arrivo fissato, sia per la maratona che per la Straragusa sui 21,097 km (presente anche nella versione walking non competitiva) e la Family Run “Cuori in Movimento”, nel prestigioso e bellissimo scenario di Ragusa Ibla, che resterà nella memoria di tanti. Da notare che la Family Run, a differenza delle due prove competitive, prenderà il via da Piazza San Giovanni.

Ricordiamo che il ritiro del pettorale potrà essere effettuato al sabato di vigilia all’Auditorium San Vincenzo Ferreri nel luogo di arrivo, dalle 16:00 alle 20:00, oppure domenica dalle 6:30 alle 7:30 vicino alla partenza. Previsti oltre 1.000 concorrenti, con il campione uscente Lorenzo Lotti, il forte emiliano Marco Ercoli, gli atleti di casa Daniele Sammatrice ed Enzo Taranto. Il primato della maratona è del kenyano Joshua Kipchumba Rop, primo nell’ormai lontano 2006 in 2h20’13” mentre fra le donne l’ex azzurra di ultramaratona Monica Carlin corse nel 2008 in 2h51’46”. Nella mezza, i record appartengono a Gil Pintarelli, 1h09’37” nel 2007 e a Maura Tumminelli, 1h19’46” nel 2008.

Da non dimenticare che domenica 21 gennaio dalle ore 8:00 alle ore 14:00 le vie interessate dal percorso potranno subire rallentamenti.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *