News

La medaglia della XVII Maratona di Palermo

La manifestazione, in programma domenica 20 novembre, è organizzata dall'ASD Media@.

Un po’ a sorpresa e forse anticipando i tempi di una più consona (per l’importanza della manifestazione) comunicazione, ieri sera è stata postata sulla pagina FB della Maratona di Palermo, la medaglia della XVII edizione, in programma domenica 20 novembre. Semplice e lineare, la medaglia (unica per chi concluderà la distanza regina e la mezza maratona) riporta sul fronte la scritta “Maratona di Palermo” ed il numero in arabo dell’edizione. Sul retro, data e lo storico main sponsor, Unicredit.  Cinturino giallo così come color oro quest’anno è la medaglia che dopo qualche anno abbandona il  bronzo e le immagini in rilievo dei maggiori monumenti di Palermo.

La XXVII Maratona di Palermo è organizzata dall’ASD Madia@ e quest’anno offre un bouquet di opportunità davvero notevole. Si parte dalla distanza regina, passando dalla consolidata mezza maratona fino ad arrivare alle due novità dell’edizione 2022: la staffetta 4×10.5 e la 10 chilometri per i tesserati EPS (Palermo in movimento). Non mancheranno neanche le attività collaterali, ma su queste ultime gli organizzatori non hanno ancora calato il velo. Così come poco si sa sull’expo che comunque dovrebbe confermare la sua presenza a piazza Castelnuovo, lato “palchetto della musica”.  Certezza per lo start: si parte alle ore 9,00 da via Libertà.

Nel frattempo proseguono serrate le iscrizioni, con molte adesioni che arrivano da fuori confine (lo scorso anno, quello della ripartenza, almeno un terzo di presenze furono straniere). 

Attualmente questo è il piano iscrizioni:

Maratona 30 euro fino al 29 ottobre. Dal 30 ottobre 40 euro.

Mezza Maratona 25 euro fino al 29 ottobre. Dal 30 ottobre 35 euro.

Staffetta 4×10,5 km. 40 euro fino al 29 ottobre. Dal 30 ottobre 50 euro. 

CHIUSURA ISCRIZIONI 8 NOVEMBRE 2022

CLICCA QUI X ISCRIVERTI

 https://www.palermomaratona.it/

LE LOCANDINE DELLA MANIFESTAZIONE 

 

(Grafica Manfredi. Alaimo)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *