Pista, strada & trail

Il 3 marzo si corre la VI STRALICATA

Meno di un mese alla StraLicata 2024 – 10 km Run VI edizione, in programma domenica 3 marzo nella cittadina dell’agrigentino. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Licata, in collaborazione con il Comune di Licata, sarà valida come prima prova del neonato circuito Sicilia Bronze Races.

L’evento sui 10 chilometri rientra nel calendario nazionale della FIDAL, livello “Bronze” ed è certificato World Athletics (ex IAAF). Il prologo, cone piacevole consuetudine, sarà dedicato alle categorie giovanili, a seguire la gara Master.

Ore 08:00 – Ritrovo atleti e giudici di gara presso Piazza Progresso
Ore 09:30 – Partenza gara giovanili (inserite in Calendario Regionale FIDAL)
Ore 10:00 – Partenza StraLicata 2024
Ore 11:30 – Cerimonia di premiazione

Leggermente modificato il percorso rispetto alle passate edizioni, con gli organizzatori che lo hanno reso ancora più veloce e spettacolare. Un “circuito” circuito cittadino di 3.333 metri, che si sviluppa attraverso le vie del centro storico e del porto turistico di Licata e Banchina Marinai d’Italia. Gli atleti M/F delle categorie Allievi, Senior e Master dovranno completare tre giri per un totale di 10 km.

Pronta la splendida maglia tecnica marchio Runnek della StraLicata 2024 che è inclusa nel prezzo di iscrizione e garantita per gli atleti iscritti “entro il 10 febbraio 2024”. Successivamente, la distribuzione delle maglie sarà limitata e soggetta a disponibilità.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate sul sito www.atleticalicata.it entro e non oltre le ore 23:59 del
27 Febbraio 2024. Lo scorso anno a vincere furono Simona Sorvillo e Salvatore Pizzitola, proprio quest’ultimo (che con 32’32 detiene il record del percorso) sarà ai nastri di partenza dell’edizione del 3 marzo 2024. Oltre 600 gli iscritti.

SCARICA Regolamento StraLicata 2024 

INFO https://www.atleticalicata.it/eventi/stralicata-2024/

LA LOCANDINA UFFICIALE

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *