News

4a Half Marathon Perla del Tirreno: info, numeri e curiosità

La manifestazione, organizzata dal Murialdo Cefalù, sarà valida come quarta prova del circuito del Grand Prix Sicilia 2022 di mezze maratone.

Sono 411 gli atleti iscritti (60 donne e 351 uomini) alla 4a Half Marathon Perla del Tirreno, in programma domenica 2 ottobre a Cefalù. 

La categoria più numerosa al via è la SM50 con 74 atleti al via, a seguire la SM45 con 68 e la SM55 con 65 atleti al via. Al femminile la SF50 con 17 atlete, a seguire la SF45 con 12 e la SF55 con 9. 

I più giovani in gara sono Domenico Cammarata e Giuseppina Rinaldi rispettivamente 22 e 27 anni. I meno giovani Mario Lo Cicero con 78 primavere e Clara Minagra.  Auguri a Pino Blanda che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno (63).

96 le società presenti a Cefalù. A trainare il gruppone è la Trinacria Palermo con 34 atleti al via, a seguire la Polisportiva Marsala Doc (30), Polisportiva Francesco Ingargiola e Marathon Caltanissetta (14), Termini Marathon & Bike, Polisportiva Pegaso Athletic e Podistica Salemitana (12), Atletica Nebrodi e Amatori Palermo (10), Sport Etna Outdoor e Universitas Palermo (9), Atletica Licata, Passione Corsa Ribera e Maratrhon Monreale (7), via via le altre. 

Tra gli atleti da tenere d’occhio, al maschile il neo campione italiano dei 10 km su strada (Categoria SM55) Abdelkrim Boumalik e Sebastiano Foti. Al femminile Angela La Monica, Marzia Grazia Bilello, le trinacrine Sorvillo (vincitrice della edizione del 2021) e La Barbera, Eleonora Suizzo e Letizia Sucamieli.

SCARICA LA TROFEO MARATONINA PERLA DEL TIRRENO – Elenco iscritti per pettorale

Lo scorso anno, l’edizione della ripresa, vinsero Giovanni Soffietto e Simona Sorvillo. L’albo d’oro ci ricorda nel 2019 Le vittorie di Antonino Lollo e di Angela La Monica e nel 2018 i successi di Vito Massimo Catania e Maria Grazia Bilello.

Oltre alle premiazioni per i primi assoluti e per i primi tre di categoria, gli organizzatori premieranno la società maschile e femminile con più iscritti. 

INFO UTILI:  Ritiro pettorali  e maglia tecnica a partire da domani alle ore 17 sul lungomare G. Giardina di fronte l’Hotel Astro Suite (Cefalù). 

PARCHEGGI: DOMENICA GLI ATLETI POTRANNO PARCHEGGIARE PRESSO il PARK BEACH CEFALU’ nella zona antistante la zona partenza/arrivo).  Parcheggio a PAGAMENTO. 

La  “4a Half Marathon Perla del Tirreno”  organizzata dal Murialdo Cefalù, sarà valida come quarta prova del circuito del Grand Prix Sicilia 2022 di mezze maratone. L’evento ricorderà (con il primo memorial) la figura di  don Pasquale Pagliuso, padre giuseppino del Murialdo scomparso nell’ottobre scorso a Torino, all’età di 69 anni.  

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:
La competizione si svolge su un circuito di 5.274,25 metri da ripetere 4 volte, per un totale di 21,097 km.
Le strade interessate sono le seguenti: (Partenza) Lungomare G. Giardina, passaggio da Piazza Cristoforo via Discesa Paramuro, via Monsignor Castelli, via Giacomo Matteotti, Corso Re Ruggero, via Candeloro, via Pier, via
Porpora, via C.O. di Bordonaro, via V. Emanuele, Piazza C. Colombo, Lungomare G. Giardina (Arrivo).

Start alle ore 9 dal lungomare Giuseppe Giardina

CLICCA QUI X TUTTI GLI ISCRITTI

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *