News

La Federazione Italiana Medici dello Sport presente a Ravanusa

La manifestazione oltre ad essere inserita nel calendario Nazionale della Fidal sarà valida anche come gara Nazionale FISPES, Partenza alle ore 19 sul velocissimo percorso di 1 km da ripetere più volte.

Grazie alla sinergia tra comitato organizzatore e Federazione Italiana Medico Sportiva, sarà presente alla Trofeo Podistico ACSI Città di Ravanusa lo staff della Federazione Provinciale con in testa il dott. Calogero Nobile coadiuvato dai propri collaboratori.

Il tutto è l’inizio di un percorso di collaborazione che andrà avanti per tutte le iniziative organizzate dalla Pro Sport Ravanusa.

IL TROFEO PODISTICO ACSI CITTA’ DI RAVANUSA

La manifestazione, IN PROGRAMMA DOMENICA 7 AGOSTO, è organizzata dalla Pro Sport dall’ACSI Sicilia con il patrocinio del Comune di Ravanusa, dell’Assessorato Regionale al Turismo,  della FISPES e sotto l’egida della FIDAL regionale.
 
Ancora top secret la star list, gli organizzatori sveleranno i primi nomi subito dopo i mondiali di atletica in corso di svolgimento ad Eugene in Florida. Di sicuro è che, oltre alla pattuglia “africana” non dovrebbe mancare la sorpresa dell’ultimo minuto, da consacrare con il pettorale numero uno. Ad affiancare la gara riservata ai “top” la consueta passerella riservata alle categorie dei master, gustoso e atteso antipasto della manifestazione. Spazio come di consueto, verrà dato anche all’atletica paralimpica. 
 
ACSI SEMPRE IN PRIMO PIANO
 

Il trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa, continua a promuovere l’ente di promozione ACSI; in questi anni, la collaborazione tra Direzione Nazionale, Comitato Regionale e organizzazione, ha permesso, infatti, che la gara di Ravanusana, continui a mantenere l’elevato livello tecnico e di promozione che da 28 anni vanno di pari passo.

 
ISCRIZIONI
 
Le iscrizioni alla manifestazione vanno inviate alla mail caltanissetta@acsi.it entro la mercoledì 3 Agosto
 
 
RAVANUSA TRA PRESENTE E FUTURO
 
Un presente si proietta al futuro, ma che vive anche di un recente passato che negli anni ha visto come testimonial della manifestazione, Salvatore Antibo, due volte campione europeo a Spalato ’90 (5000 e 10000) e argento nei 10000 ai giochi Olimpici di Seoul ’88; l’azzurra Anna Incerti oro nella maratona a Barcellona 2010 e Giorgio Calcaterra, dodici volte sul trono del Passatore. Un albo d’oro che brilla dei nomi, tra gli altri, di Francesco BenniciVincenzo Massimo ModicaBenson BarusPaul e Jonas Coech, Giuseppe Gerratana (ultimo italiano a vincere nel 2013) e Feliciene Muithira il ruandese che nel 2016 ha centrato l’accoppiata vincendo anche il Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Lo scorso anno, a vincere è stato Osama Zoghlami, reduce (insieme al gemello Ala) dalle olimpiadi di Tokyo.
 
 
SPEKEAR  CRONOMETRAGGIO e COMUNICAZIONE
 
La voce della gara sarà come sempre affidata a Giuseppe Marcellino mentre il servizio di cronometraggio sarà affidato a TDS – Venezia che permetterà di seguire i passaggi di gara in tempo reale. Foto e comunicazione dell’evento sarà curata  dalla testata giornalistica sportiva Siciliarunning.it.
 
 
IL TROFEO CITTÀ DI RAVANUSA TRA SPONSOR E SOSTENITORI
 
 Il Trofeo si avvarrà della collaborazione con Cuttitta, Cavagrande, Massingen, Studio di Fisioterapia Nigro, Pasticceria La Mattina, Taibi Formaggi e Biscottificio Poalo Forti.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *