News

Abdelkrim Boumalik e Liliana Scibetta concedono il bis e vincono pure alla Stramimiani

La manifestazione, organizzata dall’ ASD Track Club Master, è valida come 2^ prova Gran Prix Provinciale di Corsa.

All’ottava edizione della Stramimiani  – Memorial Ignazio Raimondi, vittoria in fotocopia per Abdelkrim Boumalik e Liliana Scibetta che, dopo aver trionfato nella gara di Eraclea, a distanza di 24 ore, hanno cambiato provincia, approdando nel nisseno e stravinto la ottava edizione della Stramimiani, che si è disputata nel pomeriggio di ieri a San Cataldo.

Partenza

Il portacolori dell’Atletica Canicattì, mattatore del panorama podistico nazionale e non solo (suo il titolo di campione europeo nei 5000 no stadia della sua categoria la SM55 e la recente vittoria alla mezza di Enna) ha fatto, come ormai gli capita sempre più spesso, gara a se, scrollandosi di dosso ben presto il suo  avversario Salvatore Geraci (Mega Hobby Sport) che pagherà alla distanza la partenza sprint.

Progressione costante per Boumalik che ha chiuso in scioltezza  i quattro giri del percorso, per un totale di circa 8 chilometri, con il tempo di 28’10. Alle sue spalle il giovane Salvatore Geraci (Corri Serradifalco) con il tempo di 29’42, terzo un Domenico Nunnari (Atletica Termini) in grande spolvero con il tempo di 30’31.

Fase gara

Al femminile nuova prova di forza e volontà per Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) che partita in testa, ha controllato le avversarie, non rischiando mai la sua leadership in gara. Per l’atleta agrigentina (presidente del comitato provinciale di Agrigento) il tempo finale di 36’45 e la grande soddisfazione per la sua doppietta da record. 

Alle sue spalle la regolarissima Carmela Piazza (Corri Serradifalco) in 38’09, terza Chiara Asaro (Corri Serradifalco) in 38’27.

Camminata

Manifestazione a tutto tondo quella organizzata dalla Track Club Master di Caltanissetta che ha avuto in Carmelo Calcaterra, padrone di casa, il suo braccio operativo. In apertura la passeggiata in memoria di Vincenzo Noto, alla quale hanno preso parte un buon numero di “camminatori”. A seguire le gare aperte alle categorie giovanili, dagli Esordienti egli Allievi, con protagonisti atleti giunti da fuori provincia (ricco il contingente arrivato da Palermo grazie al Marathon Altofonte. 

Gare giovanili

Finale con le luci artificiali proiettate sul palco allestito in via Mamiani nel quartiere San Domenico Savio. Premi per atleti e riconoscimenti per sponsor e per coloro che hanno supportato la manifestazione. L’ottava edizione della Stramimiani (tornata ieri dopo tre anni di assenza a causa della pandemia) è stata valida come seconda prova del GP provinciale di Caltanissetta che torna con il suo terzo appuntamento sabato 16 luglio con il 7° Trofeo podistico Città di Castrofilippo. 

Classifica uomini (8 km)

  1. Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) 28’10
  2. Salvatore Geraci (Corri Serradifalco) 29’42
  3. Domenico Nunnari (Atletica Termini) 30’31
  4. Salvatore Geraci (Mega Hobby Sport) 31’27
  5. Giuseppe Paci (Atletica Canicattì) 31’48

Classifica donne (8 km)

  1. Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 36’45
  2. Carmela Piazza Corri Serradifalco) 38’09
  3. Chiara Asaro (Corri Serradifalco) 38’27
  4. Kimberly Nicastro (Atletica Mazzarino) 39’44
  5. Laura Granvillano (Atletica Gela) 40’21

Categorie giovanili (vincitori):

Esordienti (5/8): Carlo Imbergamo (Atletica Caltanissetta), Rachele Bruno (Marathon Altofonte). Esordienti (10): Flavio Pio Greco (Atletica Young Runner Gela), Gloria Imbergamo (Atletica Caltanissetta). Ragazzi/e: Francesco Tandurella (Atletica Young Runner Gela), Ginevra Castello (Marathon Altofonte); Cadetti/e: Giuseppe Sala (Marathon Altofonte), Chiara Cicardo (Atletica Caltanissetta). Allievi/e: Matteo Venturella (Marathon Altofonte), Aurora Castello (Marathon Altofonte). 

In preparazione ampia rassegna fotografica della manifestazione

VAI ALLE CLASSIFICHE

Gare giovanili

 

Giancarlo La Greca

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *