News
Buomalik non finisce di stupire. campione italiano nei 10000 su pista
Oltre all'ormai imbattibile Boumalik che nella sua categoria imperversa da nord a sud, titolo italiano per l'Atletica Bellia nella staffetta 4x1500
Due giornate di gare per il tricolore a Salerno che sabato 21 e domenica 22 maggio ha ospitato i Campionati italiani master di prove multiple, staffette e 10.000 metri . La rassegna nazionale dedicata a queste specialità torna nella data abituale, dopo che si era svolta a Catania nello scorso ottobre. Ad organizzare la manifestazione è stato il team Nissolino Atletica Vis Nova di Salerno.
Proprio dai 10000 metri in pista sono arrivate le maggiori soddisfazioni in chiave siciliana. A stravincere la propria batteria e a laurearsi campione italiano della distanza (nella categoria SM55) è stato Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) che con il tempo di 33’35″41 ha ritoccato anche il primato regionale. Sempre Boumalik ai recenti , Campionati Europei Master Non Stadia di Grosseto aveva portato a casa due medaglie d’oro,10 km e mezza maratona a squadre, ed una medaglia di bronzo nei 5 km di corsa.
Sempre a Salerno, titolo italiano nella categoria SM60 per l’Atletica Bellia nella staffetta 4×1500 (Giuseppe Farinato, Mario Furnari, Ettore Rivoli e Attilio Alessandro). Il tempo del team ennese è stato di 20’42″50. Alle loro spalle la Pedone Riccardi Bisceglie; terza la compagine organizzatrice della Nissolino Atletica Vis Nova.