Pista, strada & trail

Barbara Vassallo vince la mezza maratona di Trecate

Per l'atleta allenata da Tommaso Ticali, l'ottino crono di 1h20'06. Terza la gemella Francesca

 Novara. Barbara Vassallo (Pol. Atletica Bagheria)  conquista il primo posto alla 15ª Mezza maratona di Trecate-Novamont, con il tempo di 1h20’06,  avvicinando peraltro il suo record personale, stabilito lo scorso anno alla mezza maratona internazionale di Valencia.

Barbara ottiene così, un prestigioso alloro, in una gara che ha visto al via oltre 500 atleti: Ottimo anche il risultato cronometrico, in una gara di grande prestigio nazionale. L’atleta, allenata da Tommaso Ticali ha preceduto sul traguardo di quasi due minuti l’atleta L’Epee Sarah Aimee. Barbara Vassallo, che gareggia con i colori della polisportiva atletica Bagheria, è passata in 37 minuti e 49 secondi ai 10 chilometri. Buona anche la gara anche della  sorella Francesca che con 1h’23’23” secondi si classifica al terzo posto, raggiungendo sul podio la gemella. 

Al maschile vittoria per Jean Marie Niyomukiza Vianney, (Atletica Livorno) del Burundi, che si è imposto con il tempo di 1h04’24”. Secondo gradino del podio per il keniano Simon Loitanyang Kibet, a 2 secondi. Il cuneese Marco Moletto dell’Atletica Saluzzo si è piazzato terzo posto.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *