News

La medaglia della II Hybla Major 100

Una medaglia svelata, dagli organizzatori, nel giorno di San Valentino, per tutti gli "innamorati della corsa'

La Trinacria, i suoi colori, il suo calore. Racchiude tutto questo e tanto altro ancora, la medaglia della II Hybla Major 100 l’ultramaratona in programma il prossimo 16 luglio. Un pezzo da collezione , un prezioso ricordo che vi presentiamo, con una foto evocativa del territorio dove è nata l’idea della 100 chilometri, la rotonda sul mare di Avola, “U chalet” come dai più è conosciuta. Il manufatto abbraccia un territorio che è patrimonio dell’Unesco ed è stato da Sonia Nicotra della ditta Terra di Colori di Caltagirone.  L’evento, che promette di attrarre atleti da ogni parte d’Italia (e non solo) è organizzato dalla Palombella Running con in testa il suo presidente Davide Fusca, il vice presidente Paolo Randazzo e l’ultramaratoneta e assessore al walfare del comune di Noto Simon Romano.  La medaglia farà bella mostra di se questo fine settimana a Porto Recanati, in occasione della 100 km del Conero – Memorial “Mimmo Strazzullo” in programma domenica prossima, manifestazione (organizzata dal Grottini Team di Paolo Bravi) gemellata con la ultra iblea. 

La Cattedrale di Avola

 Spettacolare il percorso. Confermata la partenza da Caltagirone, alle ore 17 e arrivo in piazza Umberto I ad Avola, dopo avere “toccato” i centri di Grammichele, Vizzini, Buscemi e Palazzolo Acreide. Per quanto riguarda le iscrizioni, ricordiamo che per tutto il mese di marzo sarà possibile farlo alla quota di 60 euro. La prima edizione della Hybla Major 100 km, è stata vinta al maschile da Paolo Bravi, già campione italiano della 12 km e da Lorena Brusamento prima donna e terza assoluta. 

Giancarlo La Greca

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *