Brevi...di corsa

Livorno, quattro gare per ripartire e ritrovare fiducia

Dire che il 2020 è stato un anno difficile è un eufemismo, ma col Capodanno alle porte bisogna provare a mettersi tutto alle spalle ed è questo lo spirito con il quale l’ASD LIVORNOMARATHON si approccia alla nuova stagione, lanciando le sue proposte agonistiche.

Nell’anno della pandemia, si è riusciti a portare a termine solamente la Corriprimavera, che nonostante il suo nome è stata recuperata a fine estate, ma è venuto a mancare il fiore all’occhiello, la Livorno Half Marathon annullata quando ormai era quasi tutto pronto.

Come detto, il passato è passato e il sodalizio labronico ha già messo in chiaro il suo programma per la nuova stagione: si comincerà proprio da dove si era finito, con la Corriprimavera Laviosa giunta alla 42esima edizione programmata per il 23 maggio.

Tre settimane dopo, il 12 giugno, appuntamento con la 18.a edizione della Correre a Castellina, la prova podistica pomeridiana di 9,8 km allestita a Castellina Marittima.

Il 12 settembre sarà la volta dell’appuntamento di Collinaia con la Cronoscalata del Castellaccio articolata su un percorso in salita di 6,850 km che i concorrenti dovranno affrontare a cronometro individuale (e non per rispetto dei protocolli anticovid, la gara è sempre stata così…).

Chiusura in grande stile con il ritorno della Benetti Livorno Half Marathon, che il 14 novembre vuole regalare a tutti gli appassionati una giornata di grande atletica, con tante novità e la forte speranza di poter tornare a correre come una volta, tutti insieme, con il distanziamento dovuto solamente alle proprie capacità in gara e non per necessità sanitaria.

Quattro gare diluite nel tempo che dovranno accompagnarci in quello che negli auspici deve essere l’anno della rinascita.

Per informazioni:

ASD LIVORNOMARATHON
info@maratonadilivorno.it
www.maratonadilivorno.it       

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close