Pista, strada & trail

200 metri: Mirabella argento tra le Promesse. Lo junior Melluzzo chiude quinto

Il Carabiniere Scotti superstar nei 200, sotto il muro dei 21 secondi. Grande prestazione di Mirabella che centra podio e PB. Tra gli junior generosa prova di Melluzzo che chiude quinto

Ultima giornata di gare ai campionati italiani Junior e Promesse a Grosseto. Per la prima volta sotto i ventuno secondi nei 200. È un momento da incorniciare per Edoardo Scotti (Carabinieri) che dopo la notte da sogno del Golden Gala Pietro Mennea, illuminata dal 45.21 del primato U23 nel giro di pista, si migliora nettamente anche sui 200 metri con 20.95 (+0.6) nella rassegna tricolore giovanile. Prima d’oggi Scotti aveva corso la distanza in 21.28, a Vittorio Veneto, in luglio. Ed è un progresso che ne dimostra ancora la qualità e i margini, probabilmente tutti da esplorare. Roberto Mirabella (Cus Catania, 21.49) al suo primo anno di categoria ottiene un grandissimo secondo posto accompagnato dal PB nella distanza. Terzo Lorenzo Tonna (Cus Parma, 21.52)

Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

gli fanno compagnia sul podio.

Sempre nei 200 ma categoria juniores ottimo quinto posto di Matteo Melluzzo (Milone Siracusa) che chiude con il tempo di 22.04, pochissimo sopra il suo PB (21.87). Campione italiano è Edoardo Luraschi 21.66, seconda piazza Francesco Rossi (21.72), terzo Nazareno Sacchetto in 21.72.  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *