Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




News

 “Castelbuono Virtual Race”: pioggia di premi reali, aspettando il “Giro”

La virtual è in programma domenica 26 luglio, giorno in cui si sarebbe dovuto svolgere il Giro podistico Internazionale di Castelbuono. 5 e 10 km con possibilità di partecipare, in un arco di tempo che andrà dalla mattina della domenica fino alle ore 20

E’ prevista una pioggia di premi in occasione di “Castelbuono Virtual Race”, evento a carattere ludico, aggregativo e non competitivo in programma domenica prossima 26 luglio- Data e location (Castelbuono n.d.r.) che avrebbe dovuto ospitare per la 95esima volta, il Giro podistico Internazionale di Castelbuono, evento storico, rinviato a causa della pandemia da Covid -19, al mese di settembre. La manifestazione è stata posizionata nel calendario della Fidal il 13 settembre, adesso si attende solo l’ufficializzazione da parte degli organizzatori. Proprio l’A.S.D. Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che organizza l’evento, ha voluto fortemente la virtual di domenica per far si che il binomio Castelbuono – Giro possa riecheggiare anche in un giorno dove nessuno affronterà la salita di Mario Levante, nessuno volteggerà attorno alla fontana di piazza Margherita. Evento, come abbiamo già detto, solo rimandato. 

 “Castelbuono Virtual Race”, rientra nel Sicilia Virtual Running  la community voluta e da Cinzia Sonsogno  e supportata inogni suo evento dalla  testata giornalistica on line Siciliarunning e da MySDAM Sicilia in collaborazione con ENDU.

Ma entriamo nel merito della virtual di domenica prossima. Gli appassionati di running avranno la possibilità di partecipare virtualmente, da qualsiasi parte  del mondo, in modalità outdoor su qualsiasi terreno (pista, strada, trail) o sul tapis roulant.  

Sono previsti due distanze: 5 km e 10 km (la scelta del percorso dovrà essere fatta al momento dell’iscrizione).
Ogni partecipante dovrà disporre di un dispositivo di tracciamento GPS e di uno smartphone con l’app WA.
Tutte le istruzioni ai partecipanti saranno inviate tramite un gruppo WA appositamente creato.

La partenza è libera: ogni partecipante potrà correre in qualsiasi orario della giornata, ma dovrà completare la
propria corsa entro le ore 20.00 di domenica 26 luglio. Sempre entro le ore 20.00 ogni partecipante dovrà
inviare nel gruppo WA uno screenshot o una semplice foto del proprio dispositivo GPS con le
indicazioni e del tempo impiegato e dei km percorsi (5 o 10 km). Alle ore 20.15 avrà inizio la diretta FB, durante la quale verrà data comunicazione dei risultati e verranno sorteggiati i premi tra tutti gli arrivati. Durante la diretta FB i partecipanti avranno la possibilità di essere intervistati dal giornalista Michele
Amato e potranno interagire con lo speaker ufficiale della manifestazione Michele Gruttadauria (collegamenti sono previsti da Castelbuono). Per partecipare alla diretta FB basterà cliccare sul link che verrà inviato con un messaggio WA.

ISCRIZIONI
Entro le ore 18.00 di venerdì 24 luglio esclusivamente on line su: CLICCA QUI

Tanti i premi, coinvolte le regioni italiane. Non saranno previsti premi in base al risultato ottenuto. Tra tutti gli atleti arrivati saranno sorteggiati:
• un buono di € 40,00 in materiale sportivo spendibile presso il negozio “Mega Hobby”;
• n. 5 pettorali omaggio per la prossima edizione di “Aspettando il Giro”;
• n. 15 confezioni di biscotti Tumminello, che verranno spedite ai vincitori (sarà sorteggiata
una confezione per ogni regione; se le regioni saranno meno di quindici, le rimanenti
confezioni saranno sorteggiate per province);
• n. 15 confezioni Latte Bergi (1 l di latte fresco + 500 gr. di yogurt), da ritirare presso i punti
vendita;
• n. 10 buoni sconto del 20% presso il ristorante “Vecchio Palmento” a Castelbuono;
• n. 10 buoni sconto del 20% presso il ristorante “Antico Baglio” a Castelbuono.

SCARICA IL Castelbuono Virtual Race_regolamento

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *