Varie

Dolce e Gabbana per promuovere la Sicilia nel Mondo

Sette le tappe nell'Isola in questa estate, a cominciare dal teatro antico di Taormina che ospiterà stasera l'apertura del tour

Il governo regionale punta su Dolce e Gabbana per promuovere l’immagine della Sicilia nel mondo. Una scelta strategica, deliberata dalla Giunta nelle scorse settimane, che vede impegnati gli assessorati alle Attività produttive e al Turismo e spettacolo. Sette le tappe nell’Isola in questa estate, a cominciare dal teatro antico di Taormina che ospiterà stasera l’apertura del tour. “Abbiamo fatto la scelta più naturale- ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci- perché Dolce e Gabbana sono da sempre i migliori ambasciatori della nostra Isola nel mondo. Li ringrazio per quanto hanno fatto e per quello che faranno per aiutarci a fare della Sicilia la tappa preferita nel Mediterraneo”.
 
Ad inaugurare la collaborazione, il progetto “Cinema all’aperto”: uno schermo itinerante, realizzato in alcune fra le più belle piazze siciliane, che proietterà il film “Devotion”, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone.
 
L’anteprima mondiale del film avrà luogo stasera 18 al Teatro Antico di Taormina, nell’ambito del Taormina Film Fest 2020.
 
Le proiezioni proseguiranno in agosto attraverso una serie di eventi in alcune città della regione che, per l’occasione, si animeranno con esposizioni agro-alimentari e allestimenti tipici del folklore siciliano.
 
 Di seguito il calendario delle tappe in cui si realizzerà il progetto del “Cinema all’aperto”, e il soggetto documentario del film Devotion.
 
 
 
– Siracusa – Piazza Duomo – 1 agosto
 
– Caltagirone – Scalinata di via Scala – 5 agosto
 
– Castellammare del Golfo – Piazza Stenditoio – 8 agosto
 
– Palermo – Piazza Politeama/Piazza Massimo – 12 agosto
 
– Polizzi Generosa – Piazza Trinità – 16 agosto
 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *