Circuiti di Sicilia

Domenica 14 giugno la “Virtual Scalata Saracena”…iscrizioni aperte 

Un percorso affascinante, in costante salita sulla distanza di 7.500 metri, che porta dalla frazione di Salinà, al centro medievale di Piraino, già definito “perla del Tirreno”. L’arrivo, in piazza Libertà, nucleo del paese, prelude poi (nel così detto terzo tempo) ad una visita obbligata alla Guardiola, il belvedere che domina su Capo d’Orlando, Gioiosa Marea e le isole Eolie.

E’ la Scalata Saracena che quest’anno causa il Covid-19 sarà Virtual, un modo per ricordare quei percorsi, il paesaggio che rimanbe neglio occhi di chi lo corre e lo percorre. 

E’ in programma domenica prossima 14 giugno 2020  co lo start alle ore 8:30 quello che è stato definito il gioco di corsa  “Virtual Scalata Saracena”  promosso dall’A.S.D. Torre Bianca, dalla testata giornalistica on line Siciliarunning.it e da MySDAM Sicilia in collaborazione con la Città di Piraino e l’Associazione Piraino 2.0. L’evento ha carattere ludico, aggregativo e non competitivo. Organizzato all’interno del circuito Sicilia Virtual Running per promuovere il movimento e l’attività motoria all’aria aperta. La competizione ha comve mission quella di unire virtualmente tutti gli amanti della corsa in questo momento in cui le competizioni agonistiche sono sospese.  

Percorso da 7,5 km da percorrere in qualsiasi parte del mondo, su qualsiasi terreno (strada, pista, trail) e con qualsiasi pendenza ovvero anche in rettilineo. Unico vincolo iniziare a correre alle ore 8:30. Anche in occasione dell’evento di domenica prossima un euro ad iscritto andrà in beneficenza, stavolta tocca a gofundme.com “Tutti uniti per Beatrice”.
Il partecipante avrà un buono sconto di 2 euro per partecipare alla prossima edizione della competizione agonistica “Scalata Saracena” edizione 2021.
Anche in questa occasione la manifestazione sarà seguita in diretta Facebook con interviste e collegamenti con la cittadina di Piraino. 
Premi a sorteggio per tutti gli arrivati:  
– un buono di € 40,00 in materiale sportivo spendibile presso il negozio “Mega Hobby”;
· un buono di € 20,00 in materiale sportivo spendibile presso il negozio “Mega Hobby”;
· tre pettorali omaggio per la Scalata Saracena 2021;
· tre iscrizioni omaggio a una delle prove del Sicilia Virtual Running;
· altri premi messi in palio dal Comune di Piraino sono in via di definizione e verranno comunicati durante la diretta facebook.
 
Per info e iscrizioni vi rimandiamo al regolamento Virtual Scalata Saracena_Regolamento che potete scaricare anche dalla nostra sezione download.
 
Per chi volesse trascorrere un week end a Piraino: 

 Uscita autostradale “Brolo-Capo dOrlando Est” e poi SP141 per Piraino. 

  • Tempo di viaggio da Messina 1h 10 min  passando per A20/E90 (85,4 km).
  • Tempo di viaggio da Palermo 2h  passando per E90 e A20/E90 (154,6 km).
  • Tempo di viaggio da Caltanissetta 2h 12′  passando per A19/E932 e A20/E90(184,7 km).
  • Tempo di viaggio da Catania 2h 28′  passando per A18 e A20/E90(154,6 km).
  • Tempo di viaggio da Agrigento 2h 48′  passando per A19/E932 e A20/E90 (241,1 km).
  • Tempo di viaggio da Trapani 2h 29′  passando per E90 e !20/E90 (259,7 km).
  • Tempo di viaggio da Siracusa 3h 2′  passando per E45 e E90 (242,1 km).
  • Tempo di viaggio da Ragusa 3h 27′  passando per E45 e E90 (280,3 km).
  • il pettorale numero 1 che andrà al sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *