Circuiti di Sicilia

Lisa Borzani e Rachid Berradi testimonial d’eccezione per Globe Run

Due testimonial d’eccezione per Globe Run, l’evento di corsa che nasce con lo scopo di raccogliere sostenere economicamente il “Fondo per le famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita nella lotta al Coronavirus – Sempre con voi”.

Hanno aderito all’iniziativa Lisa Borzani, atleta veneta, azzurra di ultratrail, capace di vincere per ben due volte il Tor des Geants, e Rachid Berradi, finalista olimpico a Sidney 2000, pluricampione nazionale e primatista italiano della mezza maratona.
 
Globe Run è un evento di corsa collettiva a distanza a cui si può partecipare trovandosi in qualsiasi parte del mondo, correndo a qualunque ora del giorno, qualsiasi distanza dai 5 km in su, in qualsiasi percorso a propria scelta. Un sistema attribuirà un punteggio alla corsa tenendo conto del tempo impiegato, la distanza percorsa e il dislivello accumulato. Basta correre per conto proprio o in compagnia, inviare il proprio report GPS contenente i dati relativi ai tre parametri di cui sopra, e si entrerà nella classifica.
 
Si tratta di un vero e proprio campionato mondiale quotidiano a cui si prende parte con la propria sessione di corsa, sia che si tratti di allenamento o di una gara reale. Verranno stilate una classifica giornaliera, una settimanale e una mensile aggiudicando dei premi ai migliori punteggi.
 
Per partecipare è necessario fare un bonifico in favore del “Fondo per le famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita nella lotta al Coronavirus – Sempre con voi” e allegarne la copia all’atto della compilazione del form con cui si richiede di aderire all’iniziativa. È possibile scegliere tra la sezione Strada e quella Trail.
 
Regolamento Trail: http://ecotrailsicilia.it/2020-2/regolamento-globerun/
 

Regolamento Strada: http://100delvulcano.com/regolamento-globerun/

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *