Circuiti di Sicilia

Globe Run, l’iniziativa virtual del circuito Ecotrailsicilia

Nasce Globe Run, un evento di corsa che ha lo scopo di raccogliere fondi per la Protezione Civile.

La grande novità sta nel fatto che a Globe Run si può partecipare trovandosi in qualsiasi parte del mondo, correndo a qualunque ora del giorno, qualsiasi distanza dai 10 km in su, in qualsiasi percorso a nostra scelta. Un sistema attribuirà un punteggio alla corsa tenendo conto del tempo impiegato, la distanza percorsa e il dislivello accumulato. Basta correre per conto proprio o in compagnia, inviare il proprio report GPS contenente i dati relativi ai tre parametri di cui sopra, e si entrerà nella classifica.

Si tratta di un vero e proprio campionato mondiale quotidiano a cui si prende parte con la propria sessione di corsa, sia che si tratti di allenamento o di una gara reale. Verranno stilate una classifica giornaliera, una settimanale e una mensile aggiudicando dei premi ai migliori punteggi.

Per partecipare è necessario fare una donazione alla Protezione Civile e allegarne la copia all’atto della compilazione del form con cui si richiede di aderire all’iniziativa. È possibile scegliere tra la sezione Strada e quella Trail.

Le registrazioni sono già aperte nelle rispettive pagine Globe Run nel sito www.ecotrailsicilia.it per il Trail, e www.100delvulcano.com per la Strada.

da cs organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *