News

Calendario 2021: Maratona di Roma il 21 marzo. Milano l’undici di aprile

Definito il calendario degli appuntamenti Gold e Silver del prossimo anno. Domenica 21 marzo i 42,195 km sulle strade di Roma

In attesa di sapere come finirà la stagione 2020, barlumi di speranza per l’autunno, a partire magari da metà settembre, la federazione italiana di Atletica Leggera, ha diramato il calendario su strada (eventi gold e silver), giusta occasione per cominciare a programmare quantomeno il 2021, vista la “sfortunata” annata, dove la protagonista assoluta è stata, ed è purtroppo ancora la pendemia da Covid-19.

Manifestazioni Gold e Silver trovano già la loro collocazione: in totale sono  quindici gli eventi, otto le Gold e sette silver. Nove le mezze maratone, mentre sei maratone.  Tra le più importanti maratone, la Run Rome The Marathon si svolgerà il 21 marzo, la Milano Marathon l’undici aprile. La Venice Marathon (che potrebbe tenersi anche quest’anno) per il 2021 è stata collocata al 24 ottobre. La Maratona di Padova (che include anche la mezza) il 18 aprile. 

Altre manifestazioni, al 14 febbraio la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, evento Gold,  (il 14 febbraio) giorno di San Valentino. La Stramilano il 28 marzo. La Telesia Half Marathon (evento silver) il 3 ottobre.  Rimangono, al momento ancora senza una data la Roma Ostia e la Napoli City Half Marathon (in quanto coincidenti nelle richieste).

SCARICA IL CALENDARIO Calendario 2021 Maratone e Mezze Maratone Silver-Gold (1)

MARATONE E MEZZE MARATONE 2021
14 febbraio – Giulietta e Romeo Half Marathon (Verona)
21 marzo – Run Rome The Marathon (Roma)
28 marzo – Stramilano 
11 aprile – Milano Marathon
18 aprile – Maratona e Mezza Maratona di Padova
29 maggio – Moonlight Half Marathon (Jesolo, Venezia)
3 ottobre – Trento Half Marathon
3 ottobre – Telesia Half Marathon (Telese Terme, Benevento)
24 ottobre – Venicemarathon (Venezia)
14 novembre – Maratona Ravenna Città d’Arte 
21 novembre – Cangrande Half Marathon e Verona Marathon
28 novembre – Firenze Marathon
12 dicembre – Maratona di Reggio Emilia 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *