Pista, strada & trail

Regione che vai regole che trovi: la corsa in Veneto…

In Veneto è consentito lo spostamento individuale per attività motoria e all’aria aperta, anche in bicicletta in tutto il territorio del Comune di residenza, con obbligo di evitare gli assembramenti e di rispetto della distanza un metro, con mascherina e guanti e garantendo l’igiene. Lo prevede una nuova ordinanza del presidente Luca Zaia, che è entrata in vigore dalle ore 18.00 di ieri. In buona sostanza, in Veneto, cambia l’estensione in termini di spazio all’interno del quale lo spostamento per fare attività motoria risulta giustificato, di fatto anticipando in forma ridotta quello che dovrebbe avvenire a livello nazionale dal prossimo 4 maggio con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm firmato dal premier Conte.  Il fatto poi che il punto 1 dell’ordinanza (veneta) indichi che è consentito lo spostamento individuale per fare attività motoria e all’aria aperta «anche con bicicletta o altro mezzo», non significa che si possa prendere l’automobile o un ciclomotore e girare liberamente senza motivazione sull’intero territorio comunale, poiché appunto è consentito lo spostamento «anche con bicicletta o altro mezzo» per fare attività motoria, cioè finalizzato all’attività motoria e all’aria aperta.“

Punto 1 ordinanza n. 43  – È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante;

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *