Brevi...di corsa

Campania: da lunedì 27 aprile si torna a fare jogging

L’attività sportiva all’aperto in Campania potrà essere svolta solo dalle 6:30 alle 8:30 del mattino e dalle 19:00 alle 22:00 di sera. Come detto, si potrà correre in assoluta solitudine rispettando la distanza di sicurezza di almeno due metri tra una persona e l’altra.

Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 39 contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Le misure sono in vigore dal 27 aprile e hanno carattere sperimentale. Posso essere revocate ad horas, nel caso di ripresa dei contagi o di comportamenti poco ortodossi. Consente la ripresa parziale e delle attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande da asporto. Ma si aggiungono orari più elastici, con pizzerie aperte fino alle 23. Soprattutto, l’ordinanza, permette alle persone di uscire di casa, pur con l’obbligo di restare nei pressi della propria abitazione. Ci si può incontrare con persone diverse da quelle del proprio nucleo abitativo, purché si mantenga il distanziamento sociale di 2 metri con tutti i presìdi sociali necessari. Si può fare jogging o passeggiare dalle ore 6,30 alle 8,30; dalle ore 19,00 alle 22,00.

Punto 6 dell’ordinanza n. 39 _Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona- salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente- nelle seguenti fasce orarie: – ore 6,30-8,30; – ore 19,00-22,00.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *