Varie

Dal Friuli con amore: una raccolta fondi per le famiglie palermitane in difficoltà

L'iniziativa è nata da una idea di una podista friulana, innamorata della Sicilia, dove spesso viene a correre. La raccolta fondi servirà per buoni spesa da consenare a quelle famiglie in difficoltà economica a causa dell'emergenza Coronavirus

Tra le tante (mai troppe) iniziative solidali nei confronti di coloro che, a causa dell’emergenza da Covid-19, stanno facendo i conti anche con un serio problema “di portafoglio”, segnaliamo una iniziativa, promossa da una podista friulana doc, innamorata della Sicilia. E’ Barbara Parla, volto noto tra i podisti isolani, soprattutto palermitani, che spesso (soprattutto nel periodo estivo), lascia la provincia di Udine, per venire a gareggiare nella nostra città. Per Barbara un connubio tra sport e turismo che nasce dal cuore, dal suo amore per la nostra terra.  L’iniziativa della friulana – siciliana di adozione, è stata raccolta e rilanciata dall’Universitas Palermo del presidente Ino Gagliardi e consiste in una raccolta fondi per l’acquisto di buoni spesa da mettere a disposizione, in alcuni supermercati del centro di Palermo,  di quelle famiglie che in questo periodo, a causa dell’emergenza da Coronavirus,  si trovano in difficoltà economiche.  

L’invito alla raccolta fondi (ognuno nelle sue possibilità) è esteso a tutti: ASD, presidenti, dirigenti, atleti, simpatizzanti.  

Il contatto:
 
Causale da indicare nel bonifico: “un piatto per tutti i bisognosi”
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *