NewsPrimo piano

Cross a Mazzarino: Betta e Abdel  Zitouni danno spettacolo. Tutti i titoli regionali individuali assegnati ieri…

La manifestazione sotto l’egida della Fidal Sicilia, è stata organizzata dall’ASD Atletica Mazzarino. Assegnati i titoli individuali regionali di cross. In aggiornamento per quel che riguarda i titoli societari

Giornata primaverile per la seconda prova regionale  del C.d.S. e Individuale di Cross Promozionale/Agonistico, che si è disputato ieri a Mazzarino, sullo scenario di contrada Madonna delle Grazie adiacente pista di atletica leggera di Mazzarino.  Percorso tecnico e ben disegnato, due anni fa si era corso tra pioggia e fango, ieri praticamente terra battuta con l’ erba a fare solo da cornice.

Giornata sportiva lunga, tanti i titoli assegnati.  Cominciamo dalla fine con i vincitori (i più veloci) uomo e donna  rispettivamente ad Abdel  Zitouni, primo nella batteria dei 10 km e Tatiana Betta vincitrice della batteria dei 6 km (che indossa anche la maglia di campione regionale assoluta).  Mentre Tatiana Betta  (Podistica Messina) ha avuto vita facile, l’alfiere di Salvo Dell’Aquila, ha lottato spalla spalla per buona parte di gara, con Salvatore Laudicina (Cus Palermo) per lui il titolo regionale assoluto e Nicola Mazzara del Cus Palermo (che prende la maglia di campione regionale Promesse) prima di prendere quei secondi utili per chiudere a braccia alzate. Alle spalle della catenese Betta, la compagna di squadra Sebastiana Bono e Cristina Ventura del Magma Team.

Scarica la classifica dei 10 km (Promesse/senior uomini) e dei 6 km (donne)

Classifica 10 km_

Donne 6 km  

Titolo nel cross corto (3 km) a Wilson Marquez (Siracusaatletica), davanti a Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) e Simone Macauda (Asd Libertas Running). Al femminile il titolo è andato a Grace Di Filippo (ASD Atletica Scuola Lentini), seguita da Carmela Claudia Calì (Atletica Mazzarino).

Scarica la classifica del cross corto Cross corto mf 3 km 

Bella la sfida tra gli Juniores maschili vinta dal cussino Paolo Morfino che sul finale di è riuscito a “scrollarsi” di dosso un mai domo Zouhir Sahran distaccato alla fine dei sei chilometri di 11 secondi. Podio chiuso da Pierluigi Garziano (Atletica Mazzarino). 

Scarica la classifica Juniores M (6 km) Juniores M

Nella gara Junior Donne (sulla distanza di 4 chilometri) il titolo regionale va ad Alice Mammina (Marathon Altofonte) che precede Gaia Patrinicola (Magma Team) e Miriana Giusa (Siracusatletica).

Scarica la classifica Juniores D (4 km) Juniores F 4 km 

Categoria Allievi sotto il segno di Federico Sammartino del Cus Palermo che al termine dei 4 chilometri della gara ha avuto la meglio sul partinicese, tesserato per la Siracusatletica Giuseppe Scianna; terzo Antonio Salonia (Siracusatletica). 

Tra le Allieve ad indossare la maglia di campionessa regionale è Lorenza Blandi (Atletica Mazzarino) che preceder di una manciata di secondi Gilda Arceri, Gradino più basso del podio per Miriam Miceli (Siracusatletica). Fuori gioco   Giorgia Prazza (Trinacria Sport) costretta al ritiro a metà  gara. 

Scarica le classifiche Allievi (4 km)/Allieve (3 km)

Allieve 3 km

Allievi 4 km

Andiamo ai Cadetti con la vittoria e titolo regionale per Samuele Pistritto (Trinacria Sport), davanti a Giuseppe Messina (Bike Caltavuturo) e Salvatore Geraci (L’Atleta Palermo).  Tra le Cadette titolo regionale a Marta Catalano (L’Atleta Palermo, seconda Miniar Mabruk Ben (Pol. Real Paceco), terza Aurora Castello (Marathon Altofonte).

Scarica le classifica Cadetti 2.5 (km), Cadette (2 km)

Cadette 2 km

Cadetti 2.5 km

Affollatissima (finalmente) la categoria dei e delle 12 e 13enni. Al maschile a spuntarla è stato Marco Coppola (Real paceco), davanti al compagno di squadra e gemello Luca Coppola, terzo Antonio Alaimo (Siracusatletica). Tra le Ragazze titolo regionale a Viviana Salonia (Siracusatletica), seguita da Giulia Faranda (Arci XIII Dicembre) e Sara Santoro (Atletica Savoca).  

Scarica la classifica Ragazzi (1.5 km) e Ragazze (1 km)

Ragazze 1 km

Ragazzi 1.5 km

In auge anche il settore Promozionale che ha fatto da prologo al resto delle gare. I vincitori: Esordienti (8) 300 metri: Bianca Presti (Atletica Iblea 2012) e Andrea Ippolito (Freecycles Crew). Esordienti (10) F 500 metri: Letizia Cannizzaro (Libertas Running); Esordienti (10) M 500 metri: Nicolò Castiglione (Real Paceco).

Scarica le classifiche complete: Esordienti 8 MF 300 metri  – Esordienti 10 f 500  – Esordienti 10 M 500

 

  • tutte le foto della manifestazione nella pagina FB siciliarunning

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *