News

Abdelkrim Boumalik e Chiara Immesi s’impongono alla sesta Stramimiani

La manifestazione ha chiuso il 24° GP regionale di corsa. Epilogo con le premiazioni finali il 30 dicembre a Pergusa

San Cataldo (CL). Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) e Chiara Immesi (Universitas Palermo) si sono aggiudicati la sesta edizione della Straminiani – memorial Ignazio Raimondi, che  si è disputato stamani a San Cataldo.  La manifestazione, organizzata dall’ASD Track Club Master Caltanissetta in collaborazione con la  C.N.S. Libertas e con il patrocinio del comune di San Cataldo, ha chiuso il Grand Prix regionale di corsa 2018.  

Clima tutto sommato ideale per correre, pioggia scongiurata e vento che non ha dato troppo fastidio, percorso nervoso, ricco di sali scendi, croce e delizio dei podisti. Bella la gara al maschile con la sfida tra il marocchino over 50 Boumalik e Antonio Puccio del Marathon Club Sciacca, equilibrio che si è spezzato verso la fine del quarto dei cinque giri previsti, quando Boumalik ha preso quei metri necessari per riuscire a controllare fino al traguardo un mai domo Puccio. Al terzo posto è giunto lo junior Carmelo Calogero della Milone Siracusa. Di tutt’altro tono la sfida al femminile con l’ennesimo monologo di Chiara Immesi, mattatrice del circuito. L’atleta Universitas, ha fatto gara a se mettendo tra lei e la seconda oltre tre minuti. E dire che la seconda classificata è stata Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) tra le migliori atlete italiane  di categoria (SF45) nella distanza della maratona, dove detiene un personale di 3h10. Terza piazza per Carmelinda Raimondi regolare e protagonista anche oggi di una splendida prova.

Per gli uomini over 75 e le donne over 60 tre giri del percorso per un totale di 6 chilometri: tra gli uomini il primo a tagliare il traguardo è stato Francesco Paolo Lazzara (Marathon Club Sciacca), tra le donne Elena Nardiello dell’Atletica Virtus Acireale.  A fare a porologo le gare giovanili (risultati alla fine dell’articolo). 

Finale di manifestazione con un buon ristoro e premiazioni di categorie con “ceste” di prodotti alimentari, vere eccellenze del territorio nisseno. Sanguigna, determinata e tutto cuore l’organizzazione a cura di Carmelo Calcaterra, con ciliegina sulla torta i festeggiamenti per il compleanno di Daniela Rovetto al secondo la signora “e…vai!”. Sul palco, tra gli altri anche il primo cittadino Giuseppe Modaffari e premi per volontari, associaizioni e sponsor che hanno supportato e accompagnato la manifestazione verso l ‘ottima riuscita. Chiuso il GP regionale (epilogo con le premiazioni il 30 dicembre a Pergusa) rimane ancora aperto il GP delle Tre province (oggi la ventesima tappa) con l’ultimo appuntamento l’otto dicembre a Barrafranca.   

I vincitori delle categorie giovanili: Esordienti A maschili vittoria di Giuseppe Sala del Marathon Altofonte. Negli esordienti B, tra i maschi successo di Francesco Perticone (Corri Niscemi), tra le femmine Silvia Castello (Marathon Altofonte). Esordienti C maschi, Alessandro Moscato (Atletica Licata). Ragazze: Arianna Russo (Atletica Mazzarino), Ragazzi: Francesco Tramontana ( Atletica Canicattì). Cadette: Lorenza Blandi (Atletica Mazzarino), Cadetti: Antony Ballachino (Atletica Licata). Allievi: Angelo Mattia Giannone (Atletica Mazzarino), Allieve: Elisa Studiale (Murialdo Cefalù). 

Photogallery nella pagina FB di siciliarunning

Classifiche nella sezione download del sito Grand Prix Sicilia

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *