News

6 Ore di Mondello: la medaglia per tutti i finisher

Cresce l’attesa per l'evento dell'otto dicembre. Al via di questa seconda edizione, organizzata dalla Palermo Running, anche Giorgio Calcaterra. Torna in Sicilia Marco Lombardi.

Palermo. Poco più due settimane alla  6 Ore di Mondello, in programma sabato 8 dicembre, nella splendida località balneare alle porte di Palermo. Dopo il capo tecnico c’era attesa per la medaglia che andrà al collo di tutti gli atleti. Eccola! La medaglia, in ceramica, richiama il logo stilizzato e sobrio dell’edizione 2018 della manifestazione e, cosa importante, sarà consegnata non solo a tutti gli atleti che concluderanno la 6 ore ma anche agli staffettisti e a coloro che parteciperanno alla “2 Ore”. Confermato per i primi 200 iscritti il pacco gara (farà fede la data di arrivo della mail d’iscrizione).  Così come viene ribadito il NO ad eventuali iscrizioni il giorno stesso della gara. Iscrizioni, lo ricordiamo, che scadranno giorno 1 dicembre.

Capitolo tecnico: testimonial dell’evento e regolarmente in gara, sarà Giorgio Calcaterra, che non ha certo bisogno di presentazioni:  il 12 volte vincitore consecutivo della 100 km del Passatore (ha abdicato solo quest’anno), quest’anno  ai campionati del mondo della 100 km, ha chiuso al settimo posto (era già accaduto nel 2017) ma primo degli europei, una manifestazione che nel recente passato lo ha visto per tre volte iridato. Ci sarà anche il toscano Marco Lombardi, dell’Atletica Libertas Livorno, secondo a Mondello lo scorso anno. Lombardi, tra i più forti e regolari ultramaratoneti in Italia, quest’anno è giunto nono assoluto al Passatore, settimo alla 100 km di Seregno che ha assegnato i titoli italiani sulla distanza e quinto di categoria ai tricolori della 50 km disputati domenica scorsa a Salsomaggiore. Incerta invece la presenza a Mondello di Massimo Buccafusca, palermitano del Club Atletica Partinico, in non perfette condizioni fisiche. Al femminile, confermata la presenza della vincitrice dello scorso anno Lara La Pera (Marathon Misilmeri) quest’anno trionfatrice alla Supermaratona dell’Etna e quinta di categoria al Passatore con un crono abbondantemente sotto le 10 ore.  La 6 Ore di Mondello, che rientra nel calendario IUTA di ultramaratona, sarà presentata ufficialmente martedì 4 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi.

LA 6 ORE IN PILLOLE

Campo base sarà l’Antico stabilimento balneare di Mondello (meglio conosciuto come Charleston, ndr) al cui interno tutti partecipanti alla ultramaratona potranno trovare spogliatoi, docce calde e ritirare il  pacco gara.

Voce narrante della 6 Ore di Mondello sarà Massimo Vento, già speaker del circuito del Grand Prix provinciale di Palermo.  Cronometraggio a cura della TDS Timing Data Service.

Si corre anche “solo” 2 ore, un mini “endurance” per chi quel giorno vorrà “liberarsi” prima e trascorrere in famiglia la giornata di festa. Confermate le staffette, la 3 x 2 ore e la 2×3 ore che tanto spettacolo hanno regalato nel corso dell’edizione passata.

La 6 ore, evento catalizzatore, dell’intera kermesse, quest’anno vedrà lo start alle 9.15 in punto dall’ex stabilimento Charleston.  

 La gara si svolgerà sul Lungomare di Mondello su un anello in asfalto, completamente piatto di 2 chilometri, chiuso al traffico. Sul percorso gara è previsto un punto ristoro (liquidi/solidi), un punto cambio indumenti e servizi igienici.

Il Raduno atleti con consegna pettorali e buste gara è previsto a partire dalle ore 7.00 alle 8.30 di sabato 8 dicembre. Alle ore 8.30 del giorno della gara ci sarà un briefing pre-gara.  Al termine della prova, alla consegna del chip verrà consegnata la medaglia della manifestazione.

 La 6 Ore di Mondello e i suoi sponsor:  Mondo – Auto (main sponsor), Coop Alleanza 3.0,  Il Gelatiere, Farmacia CottoneBosco Grafiche, Lemaredil e Nutrix (che si occuperà del pacco gara). A supporto Percorrere (per le canotte) e Infostudio per la grafica.

         

Info iscrizioni:

L’età minima di partecipazione è di 20 anni . Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 01 dicembre  2018 a firma del presidente di società o singolarmente e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera Fidal, Ente di promozione sportiva) di ciascun atleta  a   sicilia@tds-live.com.

La quota di partecipazione per la 6 ORE  è di  25,00 euro.

Le quote di partecipazione per le STAFFETTE e la 2 ORE SINGOLA sono di 15,00 euro per atleta.

 Modalità di pagamento: bonifico bancario intestato a Palermo Running

 Codice iban  IT59V0335967684510700292637

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *