Circuiti di SiciliaNewsPrimo piano

A Salvatore Casarrubea e Laura Mattei la 4a “Per…correndo Campo Felice”

La manifestazione, organizzata dalla Promosport Campofelice, è stata valida come prova Challenger del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre. Massiccia la presenza di giovanissimi atleti

Il podismo siciliano è tornato a calcare le strade di Campofelice di Roccella , e lo ha fatto in una calda giornata d’autunno. Merito all’ASD Promosport Campofelice che, grazie al lavoro svolto negli ultimi mesi, ha fatto risorgere dalle ceneri come l’Arabe Fenice la manifestazione podistica Per…correndo Campo Felice, scommettendo tutte le sue carte sul buon esito della manifestazione. Scommessa vinta per il presidente Alberto Salemi  del gruppo Promosport, gruppo coeso che grazie anche alla presenza dell’amministrazione comunale e agli sponsor privati, ha confezionato l’evento di stamane. Apertura d’obbligo con le categorie giovanili, per l’ennesima tappa Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale; tanti i podisti in erba che si sono sfidati su lunghezze del percorso diverse, a seconda della categoria. In vetrina, tra gli altri, gli atleti dell’Ambrosiana, Marathon Altofonte,  Partinico Running e del Marathon Corleone.

A seguire la gara master che ha visto gli atleti sfidarsi su cinque giri del percorso, per un totale di poco superiore ai 6000 metri, con partenza e arrivo nella centralissima piazza Garibaldi che con la sua struttura ottagonale, è tra le più belle dei paesi delle Madonie. A vincere, tra gli uomini, è stato Salvatore Casarrubea dell’ACSI Atletica Terrasini che ha preceduto di 30 secondi il giovane atleta del Marathon Altofonte Giuseppe Blandano, al termine di una gara condotta sempre in testa, . Al terzo posto Luigi Giuliana (Marathon Club Sciacca). Gabriele Algeri (Himera Marathon) e l’atleta di Caltavuturo Rosario Cirrito (Universitas Palermo) a completare la cinquina. 

Tra le donne monologo di Laura Mattei (Atletica Mondello). Alle sue spalle, attardata di circa 40 secondi, la nissena Carmelinda Raimondi (Pol. Pegaso Athletic), terza Filippa Lascari (Gruppo Ciclo Turistico CVP). Quarta Antonina Manfrè (Gruppo Cammini…amo), quinta Maria Cristina Mancuso (Gruppo Ciclo Turistico CVP) Finale con ricco ristoro a base di crostate, pizza e frutta e premiazioni per i più piccoli e per i primi tre di categorie per i master che hanno ricevuto ceste con all’interno prodotti tipici del territorio. Sul palco, tra gli altri, il primo cittadino di Campofelice di Roccella, Michela Taravella, cerimonieri invece (e la cosa ci è piaciuta molto) sono stati anche i ragazzi dello staff organizzativo, giusta ribalta ad un gruppo che ha vinto la sua scommessa regalando a podisti ed accompagnatori, una bella giornata di sport.

Classifiche speedpass.it

In preparazione photogallery dell’evento

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *