Brevi...di corsa

Il 23 settembre la 3a edizione della Scalata Monte Kalfa

Si svolgerà domenica 23 settembre la “3^ Scalata al Monte Kalfa da 0 a 1.000”. La manifestazione di corsa su strada è organizzata dall’Atletica Savoca presieduta da Manuela Trimarchi, sotto l’egida del Comitato Provinciale FIDAL di Messina, con il patrocinio dei Comuni di Roccafiorita, Limina, Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva ed il controllo del G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina.

Molto impegnativo il percorso, per le salite erte ed alcune discese ripide, ma allo stesso tempo reso avvincente dai panorami mozzafiato, fino all’agognato traguardo posto a 1000 metri sul livello del mare. La pendenza media è tra il 5.6% ed il 6.8%. Alle ore 6.30 di domenica 23 settembre è prevista la riunione di giuria e concorrenti in Piazza Mercato di Santa Teresa Di Riva. Alle 7.30 la partenza della gara, sulla distanza dei 20 km. Secondo il programma tecnico saranno al via atleti appartenenti alle seguenti categorie: Juniores; Promesse, Seniores; Seniores M/F suddivisi per fasce d’età. Dalle 10.30 la premiazione, con tanto di pasta party. Saranno premiati i primi tre, uomini e donne, arrivati al traguardo; i primi tre uomini classificati delle categorie JM, PM, SM e tutti i primi tre classificati delle fasce d’età da SM35 e oltre; le migliori tre donne in graduatoria delle categorie JF, PF, SF e tutte le prime tre classificate delle fasce d’età da SF35 e oltre. Sono stati Giovanni Barbiglia e Katia Scionti i vincitori delle prime due edizioni. Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica atleticasavoca@gmail.com.

 

COME ARRIVARE

  • Da Catania Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situata alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva lato Catania.
  • Da Messina Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situate alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva lato Catania.

 

                    Ufficio Stampa (Messinadicorsa.it)

INFO ED ISCRIZIONI NEL REGOLAMENTO DA SCARICARE 

S-1814-2309-3C2B0-Monte-Kalfa

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *