Circuiti di SiciliaNews

Terre Iblee Tour. Fino al 31 luglio iscrizioni alla quota di 30 euro

Dal primo agosto la quota passerà a 40 euro. La manifestazione, organizzata dall'Atletica Tre Colli Scicli, è in programma il 7, 8 e 9 settembre.

C’è tempo fino al 31 luglio per iscriversi alla quota di 30 euro alla quinta edizione della “Terre Iblee Tour – corsa e camminata a tappe nei luoghi di Montalbano” che si terrà a Scicli il 7, 8  e 9 settembre prossimi. Dal primo agosto e fino al 3 settembre si pagheranno 40 euro. Dal 4 al 6 settembre 50 euro.  Per i camminatori quota di 15 euro fino al 31 luglio, per poi passare a 20 euro. Sia coloro che andranno di corsa che coloro che cammineranno pagheranno 8 euro qualora volessero prendere parte ad una singola gara.  

Di corsa o camminando a stretto contatto con il paesaggio più a sud d’Europa, oggi reso famoso dalla fiction televisiva “Il commissario Montalbano”. Saranno infatti i luoghi della fiction a fare da cornice al percorso di gara, regalando agli atleti e ai loro accompagnatori tre giorni di vacanza in terra iblea, tra sport, storia, cultura e mare.

Saranno tre le tappe in programma: la prima venerdì 7 settembre “La forma dell’acqua”, percorso di un giro unico per un totale di 7,2 Km interamente pianeggiante, con ritrovo alle ore 16 presso il lungomare di Sampieri (all’interno della pineta). Il giorno dopo la seconda tappa “La danza del gabbiano”, con percorso  di un giro unico, collinare, per un totale di circa 5,7 Km circa. Ritrovo alle ore  16.00 presso l’area attrezzata di Mangiagesso, ingresso Nord comune di Modica. Terza e ultima tappa, domenica 9 settembre, a Scicli (Il campo del vasaio) con percorso cittadino di sette chilometri. Per l’occasione in gara ci saranno anche le categorie giovanili. Ritrovo alle ore 8 in via Penna. 

La manifestazione è valida come campionato italiano di corsa a tappe AICS

L’albo d’oro: 2014 (Giovanni Cavallo/Virginia Salemi); 2015 (Vincenzo Schembrari/Fernanda Mirone); 2016 (Vincenzo Schembari/Monica Baccanelli); 2017 (Alberto Amenta/Claudia Finielli).

INFO E ISCRIZIONI (ANCHE ON LINE) 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *