Brevi...di corsa

Tutti i numeri del 4° Trofeo Baia delle Tortore

Tutto pronto per la manifestazione organizzata dalla Kapuhala Team di Pachino. Tantissimi i premi in palio e diretta Facebook dell'intera manifestazione

Sono 370 gli iscritti al 4° Trofeo Baia delle Tortore , in programma domenica prossima 17 giugno a Marzameni (Sr). La manifestazione, valida come settima prova del 14° Grand Prix di corsa provinciale, è organizzata dalla Kapuhala Team con il patrocinio del Comune di Pachino. 

Con l’ausilio della TDS (Timing Data Service) andiamo a vedere numeri e curiosità della manifestazione. La categoria più numerosa è la SM45 con 53 atleti al via. A seguire la SM40 (49) e la SM50 (42). Al femminile spicca la categoria SF45 con al via 23 atlete; a seguire la SF50 (12) e la SF40 (11).

La società con più atleti iscritti è la Floridia Running con 42 atleti. A ruota seguono la Pietro Guarino Rosolini (36), la società di casa, la Kapuhala Team (32), L’Atletica Augusta (28), l’Atletica Noto (22), Marathon Athletic Avola (19), Amico Corridore, Atletica Lentini e Ortigia Marcia con 18 atleti ciascuna. Non solo dalla provincia di Siracusa, atleti arriveranno anche da Catania, Ragusa, Messina e Palermo. 

Gli atleti meno giovani in gara saranno Rosaria Lanza e Giovanni Fatale quest’ultimo classe 1930. I più giovani Alice Sansone (19 anni) e Matteo Cusi (16). 

Ricchi i premi messi in palio dalla società organizzatrice, grazia all’apporto dei numero sponsor che supportano la manifestazione: per il primo assoluto uomo e donna,  coppa ( offerta da Vivai AREA VERDE Pachino), maglia tecnica (offerta Campisi Conserve Marzamemi), busta contenente 10 pacchi di prodotti diversi per lo svolgimento di attività fisica. (offerto da Farmana Ragusa), un paio di scarpe Hoka One One, una bottiglia di vino (offerta dalla ditta Vini Dimartino e 1 confezione ciliegino ( offerta da Consorzio di Tutela IGP Pomodoro di Pachino). 

In premiazione anche il primo assoluto Over 55, i primi tre di ogni categoria, i primi tre maschili e femminili delle categorie allievi, juniores e promesse. 

PERCORSO:
La gara asi svolgerà su un circuito interamente ricavato nella località Marzamemi, suddiviso in uno, due o tre giri, a seconda di ogni singola categoria. Ogni giro ha una lunghezza è di circa 2.700 metri
– da SM55 a SM75 e categorie femminili (2 giri) km. 5,400
– da SM a SM 50 (3 giri) km 8,100
– SM80 e SM85 (1 giro) km. 2,700
– categorie allieve e allievi (2 giri) km. 5,400
– categorie juniores femminili e maschili (2 giri) km. 5,400

PROGRAMMA:
– ORE 16:30 RITROVO ATLETI
– ORE 18:15 PARTENZA BATTERIA UNICA
– ORE 19:15 RISTORO
– ORE 19:45: PREMIAZIONE

DIRETTA FB DI TUTTA LA GARA, con interviste, anteprime, e premiazione, a cura di WEBMARTE.TV con regia di Video 4k Revolution sulla pagina di Siciliarunning.it e @Kapuhala Team Pachino.

Per tutti gli atleti è prevista una zona sosta per le auto a 100 metri dalla partenza presso il NUOVO
PARCHEGGIO SCIRÉ, FELICE ARANGIO e PARCHEGGIO DIGA al costo di € 1.50 anziché € 2.50.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *