Brevi...di corsa

A Rieti la carica tricolore degli Allievi…i siciliani in gara

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno, test importanti in vista degli Europei U18: STREAMING su atletica.tv

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno a Rieti,  si svolgerà la 53esima edizione della rassegna tricolore dedicata alla categoria Allievi;  la manifestazione sarà  banco di prova per gli eventi internazionali del 2018: Europei under 18 di Gyor (Ungheria, 5-8 luglio) e Olimpiadi giovanili di Buenos Aires (Argentina, 11-17 ottobre).  42 i titoli italiani in palio e 1672 atleti-gara che si sfideranno nello stadio Guidobaldi , lo stesso che ospiterà gli Europei under 18 del 2020.

I colori siciliani saranno difesi, tra gli altri, da un gruppo di atleti che ha già fatto faville ai nazionali studenteschi che si sono svolti di recente a Palermo. A cominciare da Carmelo Cannizzaro (Running Modica) iscritto nei 2000 siepi con il miglior tempo di accredito (6.04.04).  L’allievo di Salvo Pisana sarà impegnato anche nei 3000. Da seguire in pedana anche il siciliano di origine polacca Krystian Sztandera (Siracusatletica) che ha accarezzato i 19 metri nel peso (19,00) e superato i 60 nel disco (60,94) in occasione sempre dell’exploit di Palermo degli Studenteschi.  Nel giavellotto Luca Grasso (Atletica Virtus Acireale). Nella velocità fari puntati sul campione nazionale studentesco Matteo Melluzzo (Milone Siracusa), sceso a 10.83 nella finale di Palermo. Melluzzo sarà in pista sia nei 100 che nei 200.  Paolo Morfino (Cus Palermo) nei 3000 e Riccardo Meli, entrambi del Cus Palermo, saranno impegnati rispettivamente nei 3000 e nei 400, entrambi possono ambire al podio.  Occhi puntati anche su Zouhir Sahran (Amatori Duilia) nei 3000 metri e nei 2000 siepi.  Nella marcia, tra gli altri, l’etnea Alice Leonardi pronta adire la sua nei 5000. Marcia anche per Roberta Di Grazia (Etnatletica San Pietro Clarenza). Infine italiani anche per Ivan Antibo (Cus Palermo) che a Rieti correrà i 3000 metri. Lo scorso anno nessun allievo sicliano conquistò il titolo tricolore, la storia quest’anno può essere cambiata…

ISCRITTI/Entries – ORARIO/Timetable 

Foto archivio siicliarunning

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *